ATP Buenos Aires, Draw: Possibile 2° turno Fognini-Alcaraz. Presente Musetti

Torna in campo Alcaraz. Fognini e Musetti al via

by Antonio Frappola
SHARE
ATP Buenos Aires, Draw: Possibile 2° turno Fognini-Alcaraz. Presente Musetti

Oltre al torneo ATP 500 di Rotterdam, la prossima settimana, gli appassionati di tennis potranno godersi l’Argentina Open e il Delray Beach Open. L’evento di Buenos Aires vedrà in campo alcuni dei migliori tennisti del mondo e, soprattutto, il ritorno di Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo giocherà il suo primo match ufficiale nel 2023 proprio in Argentina. Alcaraz ha infatti dovuto rinunciare agli Australian Open a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra. Il talento di Murcia sfiderà al primo turno uno tra Fabio Fognini e Laslo Djere.

La presenza del tennista italiano è stata in forte dubbio fino alla fine. Il ligure ha dovuto fare i conti con il solito problema al piede, motivo per cui non ha partecipato al torneo di Cordoba. La prima testa di serie sul cammino di Alcaraz è Sebastian Baez.

Il giocatore di casa affronterà uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni. I maggiori indiziati per conquistare le semifinali della parte alta del tabellone sono Diego Schwartzman e Francisco Cerundolo, che però non stanno vivendo un momento fortunato.

Il primo ha parlato dei problemi extra campo che stanno condizionando la sua stagione dopo la sconfitta con Juan Manuel Cerundolo a Cordoba. Il secondo, invece, si è ritirato nel corso della partita con Federico Coria per un infortunio.

ATP Buenos Aires: Alcaraz torna in campo. Presenti Fognini e Musetti

Lorenzo Musetti è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e potrà usufruire del bye. All’esordio, il tennista di Carrara troverà uno tra Pedro Cachin e Thiago Monteiro.

In caso di vittoria, Musetti potrebbe poi affrontare Dominic Thiem ai quarti di finale. L’austriaco sta cercando di ritrovare il suo miglior livello e avrà subito l’occasione di misurarsi con la testa di serie numero sette Alex Molcan, allenato da Marian Vajda.

Il numero due del seeding Cameron Norrie, infine, dovrebbe incontrare Federico Coria e Albert Ramos-Vinolas al primo e al secondo turno.

Il main draw dell'Argentina Open

ATP Delray Beach: Fritz e Paul guidano il seeding

I principali protagonisti a Delray Beach saranno invece Taylor Fritz, Tommy Paul e Denis Shapovalov.

J.J. Wolf proverà a rovinare i piani di Fritz. Shapovalov è stato piuttosto fortunato con il sorteggio, ma dovrà essere bravo a rialzare la testa dopo un inizio di stagione piuttosto negativo. Il semifinalista degli Australian Open 2023, da parte sua, troverà dall’altra parte della rete il vincente del match tra Denis Kudla e Jordan Thompson.

Il sogno degli appassionati americano è poi quello di assistere a un derby statunitense tra Paul e John Isner ai quarti di finale.

Il main draw del torneo di Delray Beach

Photo Credit: Getty Images

Alcaraz
SHARE