Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou hanno chiuso il loro rapporto lavorativo

Le parti hanno chiuso i propri rapporti ed hanno preso altre strade

by Mario Tramo
SHARE
Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou hanno chiuso il loro rapporto lavorativo

Era nell'aria da tempo ma ora arrivano le prime importanti conferme. Il numero tre al mondo e numero uno greco Stefanos Tsitsipas si è separato dal suo storico allenatore Patrick Mouratoglou, uno dei più importanti coach all'interno del circuito Atp e Wta.

I due collaboravano insieme da diversi anni, da quando il greco aveva soli diciassette anni, ma come riporta il portale greco Sports Feed le due parti hanno deciso di chiudere definitivamente i rapporti. Mouratoglou ha lavorato negli ultimi anni con Serena Williams e Simona Halep e ora sta collaborando con il giovane talento danese Holger Rune, uno dei nuovi NextGen all'interno del circuito.

D'ora in poi Stefanos non si allenerà più nell'accademia del coach a Nizza ma i suoi unici manager resteranno suo padre Apostolos e l'ex tennista Mark Philippousis. I due sono stati vicini al talento greco anche nell'ultimo Australian Open, torneo dove in tanti avevano notato l'assenza di Patrick nel box del tennista.

Tsitsipas ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, una lunga striscia di vittorie e dodici successi nelle prime tredici sfide della stagione. Stefanos ha subito una cocente delusione nell'ultima sfida, la tanto attesa finale degli Australian Open 2023 contro il campione serbo Novak Djokovic.

Le ultime su Stefanos Tsitsipas

Tsitsipas ha mostrato un grande tennis per questa prima parte di stagione, mostrando continuità sia con la Grecia che a livello personale. Il tennista si è arreso però nella finale degli Australian Open, crollando in tre set contro il campione serbo Novak Djokovic.

Era un match molto atteso, la seconda finale della Slam della carriera e sempre con Novak, ma il talento ellenico non è riuscito a competere ed è stato letteralmente distrutto nell'atto finale del torneo. Match senza storia e ora Tsitsipas tornerà in campo la prossima settimana, in campo nel torneo Atp di Rotterdam.

Tsitsipas è uno dei tennisti più attesi e secondo tanti è uno dei candidati principali a fermare la corsa ai titoli di Novak Djokovic e Rafael Nadal. Photo Credit: Atp Tour

Stefanos Tsitsipas Patrick Mouratoglou
SHARE