Wawrinka risponde a un fan: “Perché solo tre Slam? Non lo so nemmeno io”

Il tifoso pone il quesito, poi l’inaspettata risposta del campione svizzero

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Wawrinka risponde a un fan: “Perché solo tre Slam? Non lo so nemmeno io”

A 37 anni suonati, dopo aver superato un lunghissimo periodo di stop a causa di problemi fisici, Stan Wawrinka non vuole affatto saperne di mollare la presa, per il momento. L’amore per il tennis spinge lo svizzero a restare (forse) aggrappato alla speranza di un ultimo grande acuto, per arricchire il suo palmares.

Un giocatore, Wawrinka, che probabilmente avrebbe meritato di vincere anche più di tre Grandi Slam. È questo il quesito che ha posto un fan su Twitter: “A volte ancora non capisco come Stan Wawrinka abbia vinto tre Grandi Slam!” .

Nel tweet successivo, lo stesso fan ci ha tenuto a specificare: “Lasciatemi chiarire: non intendevo in modo negativo! Io amo Stan”, il tutto senza minimamente aspettarsi la replica proprio di Wawrinka, che ha notato il tweet e ha risposto: “Nemmeno io” .

Col tifoso che, infatti, ha poi commentato: “Mai mi sarei aspettato questo tipo di notifica” .

Gli avversari di Wawrinka nelle finali Slam

Nella finale degli Australian Open 2014, Wawrinka ha sconfitto Rafael Nadal vincendo il suo primo titolo del Grande Slam.

L'anno successivo, Wawrinka ha sconfitto Novak Djokovic nella finale del Roland Garros. Nel 2016, il campione di Losanna ha conquistato gli US Open battendo Djokovic in finale. Wawrinka ha giocato la sua ultima finale del Grande Slam nel 2017, come scenario di nuovo gli Open di Francia, uscendo sconfitto in tre set contro il re della terra Rafa Nadal.

Quando Wawrinka ha battuto Djokovic in due finali del Grande Slam, ha espresso un tennis eccezionale. In una recente intervista, il 37enne ha ammesso di aver amato affrontare il serbo nel pieno della forma. “Naturalmente ricordo le partite contro Novak, sono sempre state delle vere e proprie battaglie, soprattutto nei tornei del Grande Slam.

Ricordo bene la mia vittoria contro di lui nel 2014 agli Australian Open nei quarti di finale, era l'anno del mio primo titolo nei tornei del Grande Slam. In effetti, mi è sempre piaciuto giocare contro di lui al massimo della forma.

Sono bei ricordi che, purtroppo o per fortuna, sono accaduti molto tempo fa”, ha dichiarato Wawrinka a rts.ch. Stan Wawrinka ha vissuto un fine settimana entusiasmante in Coppa Davis, quando la sua esperienza e il suo gioco hanno portato la Svizzera alla finale a gironi del più antico torneo di tennis per nazioni.

Il giocatore svizzero, infatti, ha realizzato il quinto e ultimo punto contro la Germania. Photo Credits: Keystone, Alexandra Wey

SHARE