Entry List Dubai - Djokovic e Nadal si ritrovano, ma tanti grandi nomi



by   |  LETTURE 2136

Entry List Dubai - Djokovic e Nadal si ritrovano, ma tanti grandi nomi

Sarà una settimana davvero intensa per gli appassionati di tennis quella del prossimo 27 Febbraio. Dal 27 al 4 Marzo andranno in scena i tornei di Acapulco e Dubai e saranno in campo tutte le stelle del panorama mondiale.

Due Atp 500 e numeri spaventosi per tornei di carattere mondiale. Se Acapulco avrà diversi Top Ten il torneo in terra degli Emirati Arabi non è certo da meno e soprattutto vedrà in campo Novak Djokovic e Rafael Nadal.

I due fenomeni del tennis mondiale hanno deciso di ripartire entrambi dallo stesso torneo e tutti sognano magari una finale tra i due membri dei Big Three. Non sarà facile perché è un torneo ricco di stelle, ci sono anche altri Top Ten e tennisti a ridosso della classifica.

Da buon numero uno al mondo Novak Djokovic guida il seeding davanti al russo Andrey Rublev e davanti proprio a Rafael Nadal, terza testa di serie nel torneo. Non solo loro perché ci saranno anche Felix Auger Aliassime e il polacco Hubert Hurkacz e anche fuori dalla Top Ten vedremo tennisti di grande rilievo.

Scendono in campo a Dubai anche Daniil Medvedev e Alexander Zverev, ex Top 5 chiamati a reagire dopo un periodo difficile. Il russo è sempre troppo discontinuo ed è addirittura uscito dalla Top Ten mentre il tedesco è reduce da un lunghissimo infortunio e sta lavorando per ritrovare la miglior condizione possibile.

Parlando di russi, oltre Rublev e Medvedev, ci sarà anche Karen Khachanov, semifinalista agli ultimi Australian Open e cliente di tutto rispetto. Tra gli italiani non ci sarà Sinner mentre Berrettini è impegnato ad Acapulco e l'unico tennista iscritto all'Entry List è il torinese Lorenzo Sonego.

Un torneo importante per Novak Djokovic

Sarà un torneo molto importante per il campione serbo Novak Djokovic. Il numero uno al mondo probabilmente disputerà solo questo torneo prima della stagione sulla terra battuta.

Nole non potrà entrare negli Stati Uniti a Marzo e di conseguenza salterà i tornei di Indian Wells e Miami e quindi il torneo di Dubai assume una valenza doppia, anche in chiave Ranking. Mancano tre settimane ma presto vedremo il rientro di Novak Djokovic e di Rafael Nadal, entrambi nello stesso torneo. Photo Credit: Getty Images