Acapulco, l'Entry List è ricca di stelle: da Alcaraz a Berrettini, tanti talenti



by   |  LETTURE 1929

Acapulco, l'Entry List è ricca di stelle: da Alcaraz a Berrettini, tanti talenti

Gli Australian Open 2023 sono giunti ufficialmente al termine e hanno visto le bellissime vittorie di Novak Djokovic e Aryna Sabalenka. Due successi importanti e straordinari per motivi diversi con il serbo che ha ottenuto la 'vendetta' dopo l'esclusione dello scorso anno e il ventiduesimo titolo del Grande Slam e la bielorussa che si è finalmente sbloccata.

Aryna ha battuto le sue paure ed ha vinto il primo grande Slam in carriera, dopo tante opportunità. Il tennis vive una settimana di stallo con un circuito quasi nullo. All'orizzonte ci sono una serie di interessanti tornei 250 e 500 mentre i primi Masters 1000 della stagione arriveranno solo a Marzo, con la tournée americana con Indian Wells e Miami.

Uno dei tornei più interessanti arriverà alla fine di questo mese con il torneo messicano di Acapulco, Atp 500 che storicamente ha visto presenti diversi campioni. Questo torneo coinciderà con la data del rientro di Matteo Berrettini, tennista alle prese di nuovo con problemi fisici e che resterà praticamente fermo un mese per trovare la migliore condizione possibile.

Gli Australian Open 2023 sono stato un torneo sfortunato per l'azzurro, Matteo è uscito al primo turno contro Andy Murray ed è crollato ora in classifica, addirittura fuori dalla Top 20 mondiale. Il suo obiettivo è recuperare terreno e lo farà ripartendo proprio dal torneo nord americano.

Un torneo che si preannuncia davvero entusiasmante.

Atp Acapulco, tante stelle in campo

La testa di serie numero uno del torneo, colui che guiderà il seeding sarà molto probabilmente l'ex numero uno e ora numero due al mondo Carlos Alcaraz.

Nel torneo non ci saranno Rafael Nadal e Daniil Medvedev, tennisti che erano presenti lo scorso anno, ma il tabellone vedrà ben cinque top Ten. Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Taylor Fritz e infine Holger Rune per un torneo che si preannuncia ricco di emozioni.

Non solo i Top Ten perché questo torneo vedrà diversi atleti interessanti, basti pensare agli americani Tiafoe, Korda o Jenson Brooksby, ma anche appunto il nostro Matteo e il tennista canadese Denis Shapovalov.

Photo Credit: Getty Images