Mats Wilander si sbilancia: "Tra 5 anni la Rybakina avrà fatto 10 finali Slam"



by   |  LETTURE 2639

Mats Wilander si sbilancia: "Tra 5 anni la Rybakina avrà fatto 10 finali Slam"

"Ora già la reputo una giocatrice enorme, ma tra 5 anni avrà già fatto 10 finali del Grande Slam con quel tipo di gioco e personalità. Voglio dire, è eccitata ovviamente, ma in campo riesce ad essere sempre calma e determinata per come l’ho vista anche a Wimbledon.

Penso che il suo percorso sia appena iniziato”.

Mats Wilander pazzo della giovane giocatrice Kazaka

Con queste parole l’ex fuoriclasse, ora commentatore televisivo Mats Wilander ha incoronato una degli astri nascenti del Tennis femminile, Elena Rybakina.

Nella nottata, la Kazaka ha battuto la due volte campionessa Slam Viktoryia Azarenka, con il risultato di 2-0 (7-6 6-3). Prima finale agli Australian Open per la 23enne, che a Luglio aveva trionfato a Wimbledon. Nell’ultimo atto a Melbourne Park, la Rybakina affronterà sabato la quinta testa di serie Aryna Sabalenka, ormai sicura della seconda posizione del Ranking Wta, alle spalle della dominatrice Iga Swiatek.

Il telecronista svedese, ha poi aggiunto ad Eurosport un altro elogio per la new entry in Top 10, sottolineando come abbia apprezzato il fatto che Rybakina non abbia festeggiato eccessivamente dopo aver raggiunto la finale, sapendo che aveva ancora un lavoro da fare sabato.

"Lo adoro. Il torneo non è finito, è una semifinale e all'inizio ti senti forse eccitato. No, perché l'obiettivo è vincere il torneo e l'obiettivo è vincerne molti altri" ha concluso. Queste invece le parole in conferenza stampa della Kazaka, che h spiegato ciò che dovrà mettere sul campo per poter battere la Bierolussa Sabalenka: "Sarà una battaglia dura.

Penso che forse non dovrò servire così forte, così velocemente, non sarà importante la velocità (alludendo che giocando di notte le palline potrebbero essere più lente). È importante avere un buon posizionamento sul servizio.

In queste condizioni, per servire a pieno, a piena potenza, non è facile. La palla non sta davvero andando”. Photo Credit: Australian Open

Mats Wilander