Nick Kyrgios post operazione: "Farò di tutto per tornare al meglio"



by   |  LETTURE 3888

Nick Kyrgios post operazione: "Farò di tutto per tornare al meglio"

“Operazione completata. Farò tutto il possibile per tornare al mio meglio. a quelli veri che fanno il check-in e inviano le vibrazioni... Vi voglio bene”

Con queste parole Nick Kyrgios ha annunciato il buon esito dell’operazione al ginocchio destro dopo la lesione laterale al menisco, che lo ha di fatto estromesso dagli Australian Open.

La possibile data del rientro

Già in occasione del match di esibizione contro il suo nuovo grande amico Novak Djokovic, il tennista Australiano, numero 19 al mondo, aveva ammesso di essere in fortissimo dubbio. Ha sfruttato quella occasione per testare la resistenza del ginocchio, ma a poche ore da quello che sarebbe stato il suo esordio nel tabellone contro il Russo Roman Safiullin, ha alzato bandiera bianca.

Una batosta enorme, per Kyrgios, che aveva ammesso di sentirsi uno dei favoriti per la vittoria finale e di soffrire un po’ la pressione delle aspettative da parte del suo pubblico. “Sono devastato. Qui l'anno scorso ho vinto il torneo in doppio, qui ho giocato il tennis migliore della mia vita, ora posso solo fare del mio meglio per rientrare in campo.

In questo momento provo un mix di emozioni contrastanti. Dopo l'ultimo Slam giocato, lo US Open dell'anno scorso, ero stato molto duro con me stesso. Questo infortunio non mi permette di muovermi bene, l'unica maniera di risolvere il problema è un'operazione" aveva detto affranto poco dopo il forfait agli Happy Slam.

Il suo 2023 non è dunque iniziato nei migliori dei modi. L'anno appena trascorso aveva rappresentato per lui un grande rilancio. Oltre all'ottimo torneo disputato a Wimbledon, dove era riuscito a spingersi fino alla finale, poi persa contro Djokovic, il vulcanico 27enne aveva vinto anche il 500 di Washington.

Se lo Slam inglese avesse consegnato i punti, Kyrgios avrebbe conquistato il suo Best ranking, fermo alla stagione 2016, quando si spinse fino al 13esimo posto. L’ipotetico rientro per il tennista nativo di Canberra dovrebbe avvenire tra circa un mese.

La data quindi per poter rivedere Kyrgios in campo è presumibilmente il 6 Marzo, quando in California si disputerà il Masters 1000 di Indian Wells. Photo Credit: Official Intagram Nick Kyrgios