Atp Auckland - Ko all'esordio per Fognini, Brooksby vince in rimonta



by   |  LETTURE 1811

Atp Auckland - Ko all'esordio per Fognini, Brooksby vince in rimonta

Continuano i tornei di preparazione in vista degli Australian Open, con questa settimana tornei sia del tabellone maschile che femminile. Nella notte ha debuttato ad Auckland in Nuova Zelanda l'esperto tennista azzurro Fabio Fognini, che, ha affrontato il giovane talento americano Jenson Brooksby.

Il tennista a stelle e strisce ha vinto in rimonta dopo una sfida molto lottata e terminata in oltre due ore di gioco. Nel primo set Brooksby parte bene e si porta subito avanti, va in vantaggio di un break e serve per il parziale ma Fognini è bravo a pareggiare i conti.

Nel tiebreak Fabio ottiene un doppio break sul 3 a 2, situazione decisiva che ha portato l'azzurro a chiudere per 7 a 2. Nel secondo parziale Brooksby trova subito il break, l'azzurro prova a reagire ma Jenson annulla le due palle break a disposizione del ligure e si porta sul 4 a 0.

Set praticamente chiuso con un netto e secco 6 a 1. Nel terzo set Fognini si porta avanti di un break e lascia sperare i tifosi, Brooksby è bravo a reagire subito e sul 2-3 infila quattro game di fila chiudendo definitivamente i giochi.

Nel corso del match un piccolo 'scontro' tra i due con l'azzurro che ha richiamato Brooksby a scusarsi dopo aver colpito il nastro. I due poi si sono chiariti.

Auckland, cosa è accaduto negli altri match

Nessun big nella notte con le teste di serie principali che debutteranno al secondo turno, buon esordio per Richard Gasquet.

Il transalpino ha vinto senza problemi contro il neo zelandese numero 575 delle classifiche mondiali, il ventiseienne Pannu. Sfida senza storia, conclusa in poco più di un'ora con il risultato di 6-3;6-1. In uno dei match più interessanti di giornata buona vittoria del belga Goffin, che, ha battuto in due set il kazako Bublik.

Nel secondo set Bublik prova a reagire e a ribaltare le cose ma David prima pareggia e poi chiude i giochi con il risultato di 6-3;6-4. Ad Hobart si sta disputando il torneo femminile e Sloane Stephens ha ceduto al primo turno.

Sfida assolutamente senza storia con la qualificata Davis, sua connazionale, che ha chiuso con un doppio 6-2. In attesa del debutto dell'azzurra Jasmine Paolini (in tardissima serata in Oceania) vince anche l'ucraina Kalinina, in due set netti sulla canadese Marino.

Soffre più del previsto la ceca Bouzkova che chiude in due set sofferti ed un tiebreak contro la rumena Cristian. Photo Credit: Atp Tour