Atp/Wta Adelaide day 5 - Djokovic, Sinner e Medvedev sul centrale: il programma



by   |  LETTURE 1839

Atp/Wta Adelaide day 5 - Djokovic, Sinner e Medvedev sul centrale: il programma

Il torneo 250 di Adelaide ha già riservato non poche sorprese nel corso dei primi turni. Sono state infatti diverse le eliminazioni di spessore che hanno coinvolto sia il circuito Atp che quello Wta, rimescolando un po' le carte anche per quanto riguarda i favoriti alla vittoria finale del titolo.

Nel tabellone principale maschile, specialmente nella parte bassa, Jannik Sinner ha potuto beneficiare delle sconfitte del russo Andrey Rublev (lo avrebbe dovuto sfidare ai quarti) e di due giocatori insidiosissimi e più avanti di lui al momento nel ranking come il danese Holger Rune e il canadese Felix Auger-Aliassime.

L'altoatesino ha così la possibilità di sfruttare questa importante occasione e ottenere un buon bottino di punti in questo inizio di stagione 2023. Per le donne hanno superato i primi ostacoli le due principali teste di serie, ovvero la tunisina Ons Jabeur e la bielorussa Aryna Sabalenka.

Day 5 - il programma

A partire dall'una e mezza italiana, nella notte di venerdì 6 gennaio, saranno la ceca Vondrousova e la bielorussa Aryna Sabalenka ad aprire le danze dei quarti di finale della competizione, alla ricerca di un posto per le semifinali.

A seguire, non prima delle 3:30, l'atleta allenato da coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill dovrà vedersela con lo statunitense Sebastian Korda per dare continuità e ottenere il terzo successo consecutivo in Australia.

Dalle 5:30 ci sarà il derby tutto russo fra Daniil Medvedev e Karen Khachanov. Nella sessione serale, non prima delle ore 9 in Italia, Ons Jabeur affronterà l'ucraina Marta Kostyuk. In chiusura sarà il campione serbo Novak Djokovic a tornare in campo e a sfidare l'insidioso canadese Denis Shapovalov.

L'altoatesino, dopo le fatiche in singolare, dovrà disputare anche i quarti di finale in doppio con l'altro azzurro Lorenzo Sonego. I due saranno opposti alla coppia formata dal britannico Jamie Murray e dal neozelandese Michael Venus (teste di serie numero 4 del tabellone).

Un programma molto interessante: si scoprirà così quali saranno i quattro tennisti, al femminile e al maschile, a qualificarsi e a proseguire l'avventura nel torneo. Photo credit: Instagram Jannik Sinner.