Atp/Wta Adelaide day 2 - Sonego apre con Medvedev. Esordi per Djokovic e Sinner

Dall'una italiana il torinese affronterà l'ex numero uno del mondo. A seguire, sul centrale, sarà il turno del campione serbo

by Luca Ferrante
SHARE
Atp/Wta Adelaide day 2 - Sonego apre con Medvedev. Esordi per Djokovic e Sinner

L'Italia entrerà in scena anche nell'Atp 250 di Adelaide a partire da martedì 3 gennaio. Dopo le buone prestazioni mostrate dalla compagine azzurra in United Cup, con Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti super concentrati per far proseguire l'avventura del team nella competizione, toccherà ora anche a Jannik Sinner e Lorenzo Sonego aprire le danze in questa stagione 2023.

Esordi senza dubbio differenti per i due atleti: il torinese dovrà vedersela subito con l'ostico russo Daniil Medvedev, ex numero uno del mondo e giocatore esperto sul cemento, mentre l'altoatesino partirà con un avversario alla portata come il britannico Kyle Edmund, ex numero 14 del mondo ma rientrate da un lungo infortunio (con conseguente operazione) al ginocchio.

Nella città australiana ci sarà il primo match dell'anno anche di Novak Djokovic, che debutterà contro il francese Constant Lestienne per prendere subito confidenza con la superficie. Il campione serbo sembra in forma, a confermarlo anche le dichiarazioni dello stesso Sinner, e cercherà di lasciare immediatamente il segno per riprendere da dove aveva concluso (a fine 2022 è riuscito a imporsi nelle Nitto Atp Finals di Torino).

Day 2 Adelaide: il programma

A partire dall'una e mezza italiana saranno Daniil Medvedev e Lorenzo Sonego ad aprire il programma sul campo centrale. A seguire Novak Djokovic si prenderà la scena per ottenere il primo successo dell'annata.

Poi sarà tempo della bielorussa Victoria Azarenka chiudere la sessione mattutina. Dalle 9 spazio all'interessante incontro fra Roberto Bautista Agut e il russo Andrey Rublev, prima del duello tra Ostapenko e Pliskova.

Sul campo 1 è stato inserito il match che vedrà protagonista Jannik Sinner, previsto non prima delle ore 4:30. A seguire il canadese Denis Shapovalov debutterà, così come Andy Murray che sfiderà il giovane statunitense Sebastian Korda.

I due azzurri giocheranno anche in doppio nella stessa giornata: non prima delle 7, Sonego e Sinner saranno opposti alla coppia australiana formata da James Duckworth e Alexei Popyrin. Ecco l'intero order of play pubblicato dagli organizzatori. Photo credit: Getty Images.

SHARE