Atp Adelaide 1 - Djokovic guida il seeding, per Sinner quarto con Rublev

Tanti nomi di lusso per il primo Atp 250 dell'anno

by Mario Tramo
SHARE
Atp Adelaide 1 - Djokovic guida il seeding, per Sinner quarto con Rublev

Domani inizierà il 2023 e inizierà ufficialmente la stagione di tennis. C'è grande attesa per il torneo Atp 250 di Adelaide 1, un semplice 250 ma che vede protagonisti alcuni tra i migliori tennisti al mondo.

In tanti infatti hanno preferito saltare la United Cup e lavorare per preparare al meglio gli Australian Open con Tomei minori. L'ex numero 1 al mondo Novak Djokovic torna in Australia dopo un anno di stop ed è più carico che mai con una grande sete di rivincita.

Nella notte è stato annunciato il tabellone del torneo e Nole guida il seeding da testa di serie numero uno. Il campione serbo affronterà il francese Lestienne al primo turno, il suo primo avversario del 2023 mentre agli Ottavi potrebbe incrociare il canadese Denis Shapovalov.

Dalla sua parte di tabellone c'è il russo Daniil Medvedev, che, potrebbe beccare Nole in semifinale. Tabellone sfortunato per Lorenzo Sonego che affronterà al primo turno proprio Medvedev. Più equilibrata e all'insegna della NextGen la parte bassa, dove è presente anche il nostro Jannik Sinner.

Sinner e non solo nella parte bassa

Il numero uno azzurro Jannik Sinner affronterà il britannico Kyle Edmund, possibile scontro agli Ottavi invece con l'australiano Thanasi Kokkinakis. Probabile quarto con il russo Andrey Rublev (che sul suo cammino avrà comunque Andy Murray).

Come scontro nell'ultimo quarto della parte bassa intrigante sfida tra Holger Rune e Felix Auger Aliassime, due dei giovani talenti più in forma nell'ultima fase della stagione. Tra loro due probabilmente dovrebbe uscire l'eventuale rivale di Jannik nella semifinale del torneo.

Un 250 subito ricco di talento e tanti nomi con Djokovic e Sinner entrambi, per motivi diversi, desiderosi di rivincita in questo 2022. L'azzurro ha finito malissimo la scorsa stagione ed ora lavora per ritornare in Top Ten ed essere più competitivo che mai.

Ecco il tabellone ufficiale del torneo Atp di Adelaide 1:

Photo Credit: Getty Images

SHARE