Da Nadal a Fognini: le reazioni del tennis alla morte di Pelé

Tutto il mondo dello sport piange il grande campione

by Mario Tramo
SHARE
Da Nadal a Fognini: le reazioni del tennis alla morte di Pelé

Il 2022 ha portato tanta amarezza e diverse brutte notizie e termina con una delle più brutte notizie. La leggenda del calcio e dello sport brasiliano Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelé, è morto nella serata di ieri a San Paolo, in un ospedale in Brasile.

Lo storico campione era ricoverato in ospedale dal 29 Novembre ed era ormai in gravi condizioni da giorni con tutta la famiglia che assisteva al capezzale del campione. Pelé è uno dei calciatori che ha cambiato la storia dello sport, un'icona non solo in Brasile ma in tutto il mondo e un ragazzo che amava il calcio più di ogni altra cosa.

Nel 2021 gli era stato diagnosticato un tumore, era stato ricoverato ed operato ma da quel momento le condizioni del campione non sono più migliorate. Pelé è morto all'età di 82 anni. Parliamo di una leggenda del Santos e del Brasile, l'unico uomo nella storia di questo sport ad aver vinto ben tre Mondiali di calcio.

Il mondo del tennis piange il suo campione

Anche il mondo del tennis sta piangendo Pelé. Nella notte è andata in scena la sfida tra Brasile e Italia e la nazionale verdeoro, commossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni, a partire dalla tennista Luisa Stefani:

I colleghi di Tennis TV hanno poi pubblicato un video con lo storico incontro di quasi dieci anni fa tra Pelé e il campione svizzero Roger Federer, due grandi icone dello sport.

In queste ore questo video sta ricevendo diversi retweet ed apprezzamenti:

Il tennista italiano Fabio Fognini ha pubblicato una Instagram Stories per celebrare il calciatore, in tanti hanno voluto salutare la leggenda di Pelé e anche il campione spagnolo Rafael Nadal ha pubblicato uno splendido messaggio su Instagram:
Nella notte, durante l'United Cup e prima di Brasile Italia l'Atp ha mandato in scena un bellissimo video ricordo per quello che viene considerato come uno dei calciatori più forti della storia di questo sport.

Anche il campione Roger Federer ha postato sui social uno scatto che lo immortala insieme all'amico ed ha pubblicato:

Photo Credit: Official Twitter Luka Modric

SHARE