Taylor Fritz non si accontenta e traccia obiettivi ancora più importanti

Il tennista americano vuole continuare a stupire nel 2023

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Taylor Fritz non si accontenta e traccia obiettivi ancora più importanti

E’ stato un grande 2022 per Taylor Fritz che ha raggiunto tanti, se non tutti, gli obiettivi che si era prefissato ad inizio stagione riuscendo a trionfare nel masters 1000 di Indian Wells contro Rafael Nadal ma non solo.

Lo statunitense è riuscito a qualificarsi per la prima volta della carriera alle Finals di Torino migliorando sensibilmente il suo best ranking portandosi fino alla posizione numero otto al mondo. In un’intervista che ha concesso a LA Times ha ripercorso il 2022 proiettandosi poi all’imminente prossima stagione tennistica "Direi che quest'anno ha funzionato alla grande per me.

Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Posso essere avido e dire che avrei voluto che fosse ancora meglio, ma non posso davvero lamentarmi di aver raggiunto molti degli obiettivi che mi ero prefissato per quest'anno", ha dichiarato in una recente intervista l’americano Il 25enne non vuole fermarsi qui e ha tracciato obiettivi ancora più importanti da qui in avanti "Voglio essere tra i primi cinque al mondo e voglio fare un grande salto in un Grande Slam, magari raggiungendo una finale.

Vincere, ovviamente, ma arrivare in finale", ha proseguito Fritz che vuole quindi continuare a far bene anche l’anno prossimo su ciò che ha fatto vedere in questo 2022.

Proseguire su ciò che ha fatto vedere in questa stagione

"Comincio da lì (parlando del suo 2022 n.d.r).

Voglio solo continuare a giocare il tennis che ho giocato e non mettermi troppa pressione addosso. E vorrei anche rimanere in salute", ha aggiunto l'americano. Taylor Fritz è entusiasta di vedere le scene dove è stato ripreso della nuova serie sul tennis di Netflix "Non vedo l'ora di vedere come verrà raccontata la mia vittoria a Indian Wells, ma sono un po' nervoso all'idea di vedermi in TV, quindi vedremo", ha concluso l’americano nativo di San Diego.

Fritz inizierà la sua stagione 2023 alla United Cup. Il primo incontro sarà contro il ceco Jiri Lehecka giovedì 29 dicembre. È probabile che lo si veda anche in qualche azione di doppio misto con Jessica Pegula o Madison Keys più avanti in questo nuovo torneo promosso dalla federazione.

Taylor Fritz
SHARE