World Tennis League - Ancora una sconfitta per Kyrgios. 'Forfait' di Djokovic

Djokovic opta per un giorno di riposo a causa di una condizione fisica non perfetta. Niente doppio per Seppi, sostituito da Bopanna

by Perri Giorgio
SHARE
World Tennis League - Ancora una sconfitta per Kyrgios. 'Forfait' di Djokovic

Due partite, due sconfitte. Questo per il momento il bilancio di Nick Kyrgios nella ricchissima World Tennis League. Kermesse a squadre posteriore al Mubadala World Tennis Championships e antecedente alla United Cup e in generale della stagione, quella vera, sul cemento australiano.

Poco onore e tanta onestà nella scelta del talento australiano, presente sostanzialmente per il cachet, che nel day-3 e nella sfida tra Falcons ed Eagles contro Grigor Dimitrov dura sostanzialmente un set. Novak Djokovic opta per un giorno-off.

Evidentemente ancora arruginito a causa (o grazie) alla preparazione per la prossima stagione e reduce dalla sconfitta contro Alexander Zverev lascia spazio a Grigor Dimitrov. Eroe di giornata. Zverev, che parallelamente tralasciando una partita 'flash' contro Dominic Thiem la settimana prima e una sfida piuttosto complicata con Daniil Medvedev (al meglio dei tre) praticamente non aveva testato la competizione dalla semifinale del Roland Garros ritornerà invece in campo domani.

Insomma: 'Grisha' sopravvive al tie break del primo set e con un early-break approfitta di un Kyrgios decisamente remissivo e neanche troppo positivo con il servizio a disposizione, che dopo Felix Auger Aliassime aggiunge quindi un altra sconfitta al taccuino.

Emblematico a ogni modo il 7-6 6-3 che matura dopo poco più di settanta minuti di gioco. In campo anche Paula Badosa, che nel day-2 aveva fatto coppia proprio con Dimitrov in doppio. Niente da fare per la spagnola, battuta dalla 'regina' di fine anno Caroline Garcia con un 6-4 6-3 che lascia poco spazio alle interpretazioni, figlio di un match che la tennista francese interpreta in maniera perfetta e che soprattutto gestisce senza particolari difficoltà da fondocampo.

Dove negli scambi prolungati ottiene la stragrande maggioranza dei punti. Salta il doppio che avrebbe dovuto vedere in campo Andreas Seppi, ritiratosi poco più di un mese fa dal tennis professionistico, sostituito da Bopanna.

A fare compagnia al giocatore indiano in apertura di giornata è Bianca Andreescu, un'altra a caccia di certezze in vista della prossima stagione. La coppia conquista in maniera straordinariamente semplice il primo set contro Grigor Dimitrov e Aryna Sabalenka salvo poi cedere alla fine del super tie break dopo un jeu decisif nel mezzo. Photo Credit: Getty Images

SHARE