Oscar del Tennis italiano: Musetti stravince, ecco tutti i premi

Grande soddisfazione per i premi consegnati nella serata di ieri

by Mario Tramo
SHARE
Oscar del Tennis italiano: Musetti stravince, ecco tutti i premi

Il tennis italiano ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale e ormai ci troviamo con diversi atleti in maniera costante nelle prime posizioni della classifica. Quest'anno, sebbene i big azzurri non hanno mantenuto totalmente le aspettative, per la prima volta nella storia l'Italia ha avuto tre tennisti italiani nella Top 30 mondiale, ovvero Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e il numero uno azzurro Jannik Sinner.

In queste ore, mentre intanto la maggior parte dei tennisti si prepara alla nuova stagione sul cemento australiano, si sono tenuti i Super Awards Tennis 2022, manifestazione organizzata dalla federazione italiana tennis e Padel.

Tanti protagonisti, divertimento e tanti addetti ai lavori e il tennista azzurro Lorenzo Musetti è stato premiato come tennista italiano dell'anno. Il giovane talento ventenne, tra i protagonisti della NextGen, ha avuto una grande crescita in questa stagione e nel 2022 ha vinto due tornei Atp.

Grande giornata per Musetti ed anche il suo coach Simone Tartarini è stato premiato come miglior coach dell'anno. Tra le donne è stato invece il turno di Martina Trevisan che ha raggiunto con soddisfazione la possibilità di diventare la miglior tennista dell'anno.

L'azzurra ha disputato una stagione straordinaria, ottenendo un risultato straordinario come la semifinale del Roland Garros di Parigi.

Italia, ecco tutti i premiati

Il giovane talento azzurro Francesco Passaro ha raggiunto il premio come 'Most Improved', tennista che si è migliorato di più nel corso della stagione.

Il giovane talento italiano è partito oltre il 500 posto in classifica ed ha concluso addirittura al 134 posto nel circuito. Nella categoria per i NextGen, i giovani talenti del domani, premiati Matteo Arnolde e l'azzurra Matilde Paoletti.

Il presidente federale Angelo Binaghi ha parlato così per festeggiare la serata: "Il bilancio di questa stagione è assolutamente positivo, i ragazzi hanno raggiunto risultati che non ci saremo mai sognati. Siamo orgogliosi e fieri di avere ormai una generazione di campioni".

L'Italia del tennis è in crescita e ci sono solo buone sensazioni sul futuro azzurro.

Photo Credit: Imago

SHARE