Del Potro fa sognare i tifosi: nel 2023 torna in campo?

Un fan, tramite un siparietto su Twitter con il campione argentino, gli strappa una promessa

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Del Potro fa sognare i tifosi: nel 2023 torna in campo?

Tra i momenti da mettere nell’elenco dei più emozionanti del 2022 c’è senza ombra di dubbio l’addio al tennis di Juan Martin Del Potro. Un addio forzato, figlio dei tanti problemi al ginocchio che non gli hanno dato tregua al punto da costringerlo a mollare.

I fan di tutto il mondo non erano pronti a questa possibilità e speravano nel rientro dell’argentino sin dal primo istante che è stato fuori per l’intervento chirurgico, rivelatosi evidentemente non risolutivo (almeno per tornare a giocare).

Buenos Aires è stata l’ultima tappa del suo splendido percorso che lo ha condotto alla vittoria degli US Open nel 2009 e ad occupare la terza posizione del ranking ATP nel 2018. Di punto in bianco, tuttavia, spunta l’ipotesi di un suo clamoroso ritorno proprio in vista dello Slam statunitense che lo ha visto trionfare 13 anni fa.

L’indizio arriva proprio da Del Potro, protagonista di un siparietto con un tifoso su Twitter, cosa che non poteva chiaramente passare inosservata all’account dell’ATP Tour, che ha repostato il botta e risposta facendo sognare i fan.

Delpo-US Open 2023: ipotesi possibile?

È balzato agli occhi di migliaia di fan il brevissimo botta e risposta su Twitter tra Juan Martin Del Potro e un fan che, a suo modo, ha strappato al campione argentino una sorta di promessa.

Lo scorso 13 dicembre, quindi a cinque giorni dalla finale dei Mondiali di calcio in Qatar, Del Potro, fervente appassionato di calcio, elogiava il commissario tecnico della Nazionale di calcio argentina Scaloni per la sua umanità nei confronti di alcuni suoi calciatori.

A questo suo tweet, il tifoso in questione ha stuzzicato “Delpo” chiedendogli: “Se l’Argentina diventa campione, giocherai gli US Open l’anno prossimo. Che ne pensi?” . Incredibilmente, Del Potro ha risposto a questo messaggio, sbilanciandosi relativamente a questa ipotesi: “Farò il possibile” .

Nel frattempo, l’Argentina ha effettivamente alzato la Coppa del Mondo (battendo in finale la Francia ai calci di rigore) e, due giorni fa, il campione di Tandil è risultato ancora più chiaro in merito a tutto ciò.

Rispondendo al repost fatto dall’account ufficiale dell’ATP Tour, infatti, Del Potro ha scritto: “Vi aggiornerò tra qualche giorno” . Un suo clamoroso ritorno per lo Slam newyorkese, pertanto, potrebbe rivelarsi una possibilità concreta e non più solo una idea fantasiosa.

Photo Credits: Official Instagram Juan Martin Del Potro

SHARE