Carlos Alcaraz è il tennista 'Most Improved' del 2022: grandi numeri per lo spagnolo

Il tennista spagnolo ha vissuto un'annata straordinaria

by Mario Tramo
SHARE
Carlos Alcaraz è il tennista 'Most Improved' del 2022: grandi numeri per lo spagnolo

Il 2022 tennistico è stato un anno abbastanza particolare. Sono successe tante cose e questo sport ha vissuto una delle annate con situazioni più difficili della sua storia. In primo luogo quest'annata ha visto il ritiro ufficiale di due grandi leggende del questo sport come Serena Williams e Roger Federer, costretti ad andare avanti ormai e a lasciare definitivamente lo sport che amano.

Oltre a questo ci sono state varie polemiche legate all'ex numero uno al mondo Novak Djokovic. Il tennista serbo ha dovuto saltare (non per scelta propria) diversi tornei, obbligato visto la scelta di non vaccinarsi per il Covid-19.

È stato un anno strano, per questo e per tanti altri motivi, per il torneo di Wimbledon senza punti e senza tennisti russi e bielorussi (causa guerra) ma è stato un 2022 che ha regalato anche tante sorprese.

La più grande sorpresa di questa stagione è sicuramente il giovanissimo tennista spagnolo Carlos Alcaraz. L'atleta murciano ha realizzato una stagione straordinaria, in tanti aspettavano una sua crescita ma nessuno probabilmente si aspettava che Carlos diventasse il nuovo numero uno al mondo.

Ennesimo premio per Carlos Alcaraz

Il tennista spagnolo ha disputato un'annata straordinaria, coronata con la vittoria a New York degli Us Open 2022. Con questo successo Alcaraz è diventato il numero uno più giovane di sempre.

Tanti record per lo spagnolo che in queste ore ha vinto anche il premio 'Most Improved' dell'Atp, ovvero quello dell'atleta più migliorato. Un premio più che meritato con Alcaraz che succede al tennista russo Aslan Karatsev, autentica sorpresa del 2021.

In questi minuti il tennista spagnolo ha ringraziato per il premio ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul proprio account Instagram: "Sono davvero felice per questo premio e vorrei ringraziare tutti i miei compagni per avermi votato come tennista più migliorato.

Per me si tratta di un grande risultato. Quest'anno è stato magnifico e la prossima stagione cercherò di migliorare ancora rispetto a quello che ho ottenuto". Photo Credit: Official Instagram Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz
SHARE