Holger Rune è carico e svela i suoi obiettivi per il 2023

Il tennista danese è pronto alla nuova stagione

by Mario Tramo
SHARE
Holger Rune è carico e svela i suoi obiettivi per il 2023

Il giovane e talentuoso tennista danese Holger Rune è una delle grandi sorprese di questo 2022. Se ormai il tennista spagnolo Carlos Alcaraz, suo coetaneo, è paradossalmente una certezza del circuito, Holger ha avuto una crescita impressionante negli ultimi mesi ed ha dimostrato di poter essere competitivo con i migliori.

I risultati sono tutti positivi e Rune ha concluso la stagione con la vittoria nel Masters 1000 di Parigi Bercy, un successo ancora più importante del normale perché avvenuto in finale contro un campione del calibro di Novak Djokovic.

Rune addirittura ha vinto in rimonta ed ha dimostrato la sua freddezza e tutto il suo talento nel corso del match. Negli ultimi mesi la crescita di Rune lo ha portato addirittura a ridosso della Top Ten e poche settimane Holger ha raggiunto la decima posizione nel ranking Atp.

Ranking durato pochi giorni in quanto poi il tennista ha perso una posizione ed ha finito così il 2022 all'undicesimo posto in classifica.

Le ultime di Rune sul suo futuro

In questi giorni Rune, come un po' tutti i tennisti, è al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione e i sempre più imminenti Australian Open, primo grande torneo del 2023.

Rune ha partecipato ad un match di esibizione a Caen, sfida dove ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut, sconfitto con il risultato di 6-0;6-4. Rune ha parlato nel post partita ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "Il mio prossimo obiettivo è finire nel migliore dei modi la pre seasom e prendermi un po' di tempo per riposare.

Poi l'anno prossimo cercherò di fare il meglio possibile per essere il più vicino possibile alla mia miglior versione. Sono felice di essere stato premiato come 'Newcomer of the Year' ed è bello che tutti i colleghi hanno votato per me.

Non vedo l'ora che arrivi il 2023 e si spera che sia un'altra grande stagione". Nel 2022 Rune ha vinto tre tornei, Monaco, Stoccolma ed infine Parigi Bercy. Photo Credit: Official Twitter Parigi Bercy

Holger Rune
SHARE