Marin Cilic: "Su youtube per seguire gli highlights dei big. E sul ritiro..."

Il tennista croato in un'intervista radiofonica ha confidato alcuni dettagli sul tennis

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Marin Cilic: "Su youtube per seguire gli highlights dei big. E sul ritiro..."

Il 2022 è stato sicuramente un buon anno per Marin Cilic che ha riscalato la classifica fino a portarsi alla posizione numero 17 del ranking mondiale anche grazie alla prima semifinale raggiunta in carriera al Roland Garros.

In un’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Atp Tennis Radio, l’ex vincitore slam 2014 degli Us Open ha confermato, rispondendo ad una domanda, di aver guardato spesso gli highlights della fab four (Rafael Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray).

"Sì, lo facevo” -debutta Marin Cilic durante l’intervista radiofonica- “Molto spesso andavo su YouTube e guardavo gli highlights di molte delle loro partite. Quelli erano gli apici di questo sport.

Roger, la cui carriera è stata così lunga, non lo ricordo così vividamente (i suoi primi giorni). Il 2005, 2006, 2007, 2008 sono stati alcuni dei suoi anni più incredibili". In generale sul tennis, Cilic ha voluto dire la sua "Direi che in generale il tennis non mi è sfuggito di mano.

È solo la sensazione di mettere tutto insieme e in genere quando si guarda il tennis ad alto livello sembra abbastanza semplice. Poi si arriva ad alcune fasi in cui diventa più difficile mettere insieme queste cose”.

Cilic non pensa al giorno del suo ritiro

Il croato ha risposto anche alla domanda sul suo possibile ritiro "Non ne ho idea e non sto cercando di pensare a un numero, anche se in questi due mesi il mondo dei ritiri è stato molto movimentato.

Questa generazione ha prodotto così tanti tennisti incredibili, anche nel tour femminile. Non ci penso, faccio un passo alla volta e guardo avanti”. Ha concluso il vincitore dell’edizione 2018 della Coppa Davis.

Oltre al più importante torneo per nazionali, Marin Cilic può vantare 20 titoli vinti, di cui spicca lo Us Open del 2014, su 35 finali disputate. A proposito di major, il croato ha anche raggiunto una finale a Wimbledon nel 2017 e una finale agli Australian Open del 2018 perse in entrambi casi contro Roger Federer che proprio contro di lui ha vinto il suo ultimo slam della carriera.

Marin Cilic
SHARE