Mouratoglou: "Richard Gasquet straordinario. Ecco perché ha cambiato modo di giocare"

Il famoso tecnico francese Mouratoglou ha parlato del suo connazionale Gasquet

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Mouratoglou: "Richard Gasquet straordinario. Ecco perché ha cambiato modo di giocare"

Richard Gasquet ha ottenuto da un poco un traguardo che la dice lunga sulla sua longevità e la sua competitività nella sua carriera tennistica. Il francese, infatti, ha raggiunto quota 900 settimane in top 100, un traguardo che non molti tennisti possono dire di aver conquistato.

A proposito delle prestazioni dell’esperto tennista e del suo gioco ne ha parlato in un’intervista riportata da TennisActu il famoso allenatore Patrick Mouratoglou, attuale coach del giovane Holger Rune. Tra l’altro Richard Gasquet nei giorni scorsi, come preparazione alla prossima stagione agonistica, ha disputato un match esibizione proprio contro il giovane danese perdendoci.

"Richard ama il tennis, ecco perché continua ad andare avanti. È stato nella top 100 per 900 settimane, è impressionante, non dubitiamo mai che Richard sia un giocatore straordinario” -ha dichiarato Mouratoglou durante un’intervista che ha rilasciato- “Ama davvero il tennis, quindi deve essere difficile dire a se stesso di smettere, ma visto che non lascia la top 100 la cosa giusta da fare è continuare”.

Gasquet che si è dovuto adattare all'età cambiando gioco A proposito della sua competitività, il tecnico francese ha poi aggiunto dei cambiamenti che ha messo in pratica Gasquet sul suo gioco in relazione alle 36 candeline che ha spento lo scorso 18 giugno: “Il suo gioco è completamente diverso.

Gioca in modo molto più offensivo rispetto al passato, probabilmente perché non è così forte fisicamente. Lo fa molto bene ed è molto pericoloso quando va in avanti" ha concluso il trainer di Holger Rune.

La carriera di Gasquet è stata segnata fin qui da 7 titoli Atp vinti su 24 finali disputate. Ha disputato due volte le Finals, fermandosi al round robin, mentre a livello slam ha raggiunto tre finali: due volte a Wimbledon (di cui l’ultima nel 2015) e una agli Us Open.

Il suo best ranking della carriera è stata la posizione numero 7 raggiunta oltre 15 anni fa. Attualmente il tennista nativo di Béziers è alla posizione numero 68 della classifica mondiale Atp.

Richard Gasquet
SHARE