Da Berrettini a Kyrgios e Swiatek: i tennisti protagonisti della serie su Netflix

Stabilita la data di uscita dei primi cinque episodi di "Break point"

by Luca Ferrante
SHARE
Da Berrettini a Kyrgios e Swiatek: i tennisti protagonisti della serie su Netflix

Il sipario si aprirà virtualmente dal 13 gennaio con i primi cinque episodi. È iniziato il conto alla rovescia per la serie sul tennis promossa da Netflix e intitolata 'Break point' Grazie a un accordo con Atp, Wta e i quattro Grandi Slam, il team che si occupa della realizzazione di 'Formula 1: drive to survive' ha realizzato un documentario anche sui principali tennisti del circuito maschile e femminile.

Una prima parte dell'enorme lavoro realizzato sarà svelato proprio a metà del primo mese del nuovo anno. Il film mostrerà tanti lati nascosti dei giocatori, con tantissime curiosità sulle persone coinvolte, e metterà in evidenza il cammino da loro percorso durante la stagione.

A un mese dall'uscita è stato svelato tutto il cast: Nick Kyrgios, Felix Auger-Aliassime, Matteo Berrettini, Paula Badosa, Taylor Fritz, Ons Jabeur, Thanasi Kokkinakis, Casper Ruud, Aryna Sabalenka, Maria Sakkari, Sloane Stephens, Iga Swiatek, Frances Tiafoe, Ajla Tomljanovic, Stefanos Tsitsipas, Ci saranno anche delle interessanti interviste a Maria Sharapova, Paul Annacone, Chris Evert, Patrick Mouratoglou, Toni Nadal, Martina Navratilova ed Andy Roddick.

Tutti i curiosi e appassionati hanno potuto conoscere anche gli atleti chiave e protagonisti dei primi cinque episodi, dagli Australian Open al Roland Garros.

Spuntano le storie della coppia australiana, così come quella di Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime.

"Penso che sarà un grande spettacolo e credo che abbiamo dato loro dei buoni contenuti.

Spero che possa aiutare il tennis in generale. Sarebbe fantastico se potessimo vedere un aumento del numero di fan e dell'attenzione per il nostro sport mandando in onda questa serie" è il commento del canadese numero 6 del mondo.

"È fantastico per il gioco. Sono felice di averne fatto parte e che anche altri ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare" ha sottolineato lo statunitense Frances Tiafoe. Anche Matteo Berrettini ha comunicato ai fan l'uscita della serie su Netflix, condividendo il lancio dell'iniziativa sulla sua pagina Instagram.

Photo credit: Instagram Matteo Berrettini

SHARE