Daniil Medvedev: "In Arabia Saudita grande torneo. Ecco perché tornerò in futuro"

Il tennista russo si è arreso solo in finale al torneo d'esibizione in Arabia Saudita

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Daniil Medvedev: "In Arabia Saudita grande torneo. Ecco perché tornerò in futuro"

Daniil Medvedev si è dovuto arrendere in finale contro Taylor Fritz nel torneo d’esibizione alla Diriyah Tennis Cup che si è svolto in Arabia Saudita.
Di questo torneo ne ha parlato successivamente a caldo ad Arab News spiegando la sconfitta che ha subito per mano dell'americano "Penso di aver giocato meglio rispetto a quando ho giocato contro Zverev, ma è così che va il tennis.

È stata una grande partita contro Taylor". Per Medvedev si tratta della prima sconfitta in Arabia Saudita dopo aver vinto l'edizione inaugurale nel 2019. "È un grande torneo. È la mia seconda volta e mi sento molto benvenuto venendo qui e sarò felice di tornarci molte volte.

C'era una grande atmosfera fin dalla prima partita. Nella finale c’era il pubblico più numeroso che abbia mai visto in questi due anni”. Medvedev tornerà anche in futuro a disputare questo torneo

Medvedev spiega perché ritornerà a giocarci

“Voglio tornare a giocare in Arabia Saudita perché la prima volta che sono venuto qui nel 2019 non sapevo cosa aspettarmi, ma il soggiorno è stato molto buono e sono davvero felice di tornare qui e non vedo l'ora di giocare di nuovo nel Regno”.

Quest’anno tra l’altro c’è stato il primo torneo di doppio della Diriyah Tennis Cup. Hubert Hurkacz e Dominic Stricker hanno battuto Andrey Rublev e l’azzurro Matteo Berrettini in un tie-break al terzo set, vincendo 7-6, 4-6, 10-7.

Tornando invece a Daniil Medvedev, il 26enne di Mosca non ha avuto una buona annata. Nonostante il 2022 era cominciato decisamente bene con la finale agli Australian Open persa contro Rafael Nadal che però gli aveva garantito poi di conquistare nelle settimane successive il primato della classifica mondiale Atp, il russo ha poi avuto un calo vistoso che si è portato per tutta l’annata tennistica terminata alla posizione numero 7 del mondo e con due titoli vinti: il 250 di Los Cabos ad agosto e il più recente 500 di Vienna Open.

Daniil Medvedev
SHARE