Taylor Fritz: "Sono molto felice. E' uno dei motivi per cui gioco"

Il tennista americano ha superato Daniil Medvedev nella finale d'esibizione in Arabia Saudita

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Taylor Fritz: "Sono molto felice. E' uno dei motivi per cui gioco"

Il torneo d’esibizione Diriyah Tennis Cup ha visto trionfare Taylor Fritz in finale contro Daniil Medvedev. L’americano ha vinto questo trofeo che prevedeva un premio da un milione di dollari e l’ha fatto battendo l’ex numero uno al mondo in due tie-break.

In un’intervista che ha rilasciato ad Arab News il campione in carica di Indian Wells ha cominciato parlando dei precedenti contro il russo "L'ultima volta che abbiamo giocato, ha vinto lui. Ha detto che ero andato meglio nel primo set e che ora è stato il contrario.

È stata una partita difficile, lui era in controllo, aveva tutte le opzioni. Ho giocato molto bene e ho sempre finito per fare quello che dovevo fare ogni volta che Daniil aveva un break point. Ho fatto bene anche nei tie-break e nei punti importanti per togliergli la vittoria”.

La soddisfazione di sollevare un trofeo

Fritz è naturalmente soddisfatto per aver vinto questo trofeo "Sono molto felice ogni volta che vinco un torneo e posso tenere in mano il trofeo e sollevarlo, con tutti i coriandoli e i fuochi d'artificio, le foto che vengono scattate.

È uno dei motivi per cui si vuole giocare a tennis, per cui mi piace farlo. Spero di tornare in Arabia Saudita, perché è andata molto bene e mi sono divertito. Dovremo aspettare e vedere cosa succederà l'anno prossimo", ha concluso nell’intervista l’americano Infine un ringraziamento all’organizzazione del torneo "Sono molto felice quando ottengo questo tipo di vittorie perché ho giocato molto bene i punti importanti.

Voglio ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento. È un evento davvero fantastico. Il field parla da solo, ci sono tutti i migliori giocatori del mondo che vengono qui. Ho sentito il sostegno dei tifosi per tutta la settimana, ho sentito l'amore".

Taylor Fritz può certamente essere soddisfatto del suo 2022. L'americano ha sollevato il suo primo grande titolo ad Indian Wells in finale contro Rafael Nadal oltre ad essere riuscito a strappare la prima qualificazione della sua carriera alle Atp Finals.

In ambito slam, invece, ha ottenuto il suo primo quarto di finale della carriera in quel di Wimbledon raggiungendo come best ranking l'ottava posizione in classifica.

Taylor Fritz Daniil Medvedev
SHARE