Kyrgios e Stefanos Tsitsipas insieme in doppio: Nick reagisce così



by   |  LETTURE 7014

Kyrgios e Stefanos Tsitsipas insieme in doppio: Nick reagisce così

Due tennisti che si sono abbastanza contraddistinti nella stagione 2022, riuscendo a togliersi delle soddisfazioni importanti. Si tratta di Stefanos Tsitsipas, che ha mantenuto la top 5 nel ranking mondiale Atp in praticamente tutto l’arco dell’annata, e di Nick Kyrgios, finalista a Wimbledon e autore di un anno nel segno della continuità.

I due saranno impegnati entrambi venerdì 9 dicembre al torneo di esibizione 'Diriyah Tennis Cup' in Arabia Saudita e giocheranno insieme una partita di doppio. Un aspetto indifferente se i due non fossero reduci da una polemica pesante proprio a Wimbledon, in cui si sono accusati a vicenda.

Il match ha subito colpito gli appassionati e gli addetti ai lavori più curiosi, pronti a scoprire cosa succederà in campo nell'ultima sfida in programma: il greco e l'australiano affronteranno il polacco Hubert Hurkacz e lo svizzero (che ha sorpreso tutti alle Next Gen Atp Finals) Dominic Stricker.

"Quello che fa è inaccettabile, è bullismo nei confronti degli avversari. Parla in continuazione, grida, ogni punto senti casino dall'altra parte del campo. Alla lunga non lo sopporti più" è quanto affermato dal nativo di Atene proprio dopo la sconfitta a Londra contro Nick, che ha rispedito al mittente tutti gli attacchi e continuato a stuzzicare 'Tsitsi' nelle settimane successive.

Lo stesso Nick Kyrgios ha reagito così sul proprio profilo Twitter alla notizia di dover disputare un incontro di doppio con Stefanos: "Doppio con Tsitsipas stasera..." ha scritto, con alcune emoji particolari.

Il programma

In Arabia Saudita si partirà dalle ore 14 italiane con le due partite di singolare: lo svizzero Stan Wawrinka sfiderà il russo Daniil Medvedev, a seguire Matteo Berrettini e Andrey Rublev affronterà l'austriaco Dominic Thiem e il tedesco Sascha Zverev.

Il britannico Cameron Norrie sarà opposto invece allo statunitense Taylor Fritz, prima del 'grande' doppio con protagonisti Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas. Dopo la parentesi di Wimbledon e i vari sfottò sui social, pronto un nuovo atto fra i due, questa volta giocando dalla stessa parte della rete. Photo credit: Wimbledon.

Stefanos Tsitsipas