Dominic Thiem, ottime notizie in vista del 2023: c'è l'annuncio ufficiale

Il tennista austriaco vive un momento particolare

by Mario Tramo
SHARE
Dominic Thiem, ottime notizie in vista del 2023: c'è l'annuncio ufficiale

Il tennista austriaco Dominic Thiem ha vissuto il più grande momento della sua carriera verso la fine del 2020, trionfando finalmente agli Australian Open e ottenendo un successo storico. Da quel momento Thiem ha avuto una serie di ripercussioni e difficoltà che hanno frenato non poco la sua crescita e il suo cammino nel circuito.

Inizialmente ha avuto un calo, probabilmente mentale, dove Dominic è apparso sfiduciato e spesso apatico verso il gioco. Thiem ha poi svelato che la vittoria a New York lo aveva rallentato e lo portava a credere di aver raggiunto il massimo nella sua carriera.

Proprio quando Dominic ha trovato finalmente la giusta continuità l'austriaco ha subito un terribile infortunio al polso, un infortunio che lo ha costretto a saltare diversi mesi del circuito. Solo nell'ultima parte del 2022 Dominic è tornato a giocare regolarmente anche se non ha mai trovato un rendimento di altissimo livello.

In questi giorni Thiem è impegnato nel torneo esibizione Diriyah Cup, ma il tennista è stato eliminato al primo turno dal tedesco Alexander Zverev, anch'egli di rientro dopo una lunga assenza. In ogni caso sono in arrivo ottime notizie per il tennista austriaco.

Dominic Thiem, buone notizie in arrivo

Come riportato dal giornalista José Morgado e come di fatto confermato dallo stesso tennista c'è la notizia ufficiale, Dominic Thiem avrà a disposizione la wild card per poter partecipare agli Australian Open 2023.

Un giusto riconoscimento ad un tennista, che, in passato, ha anche disputato la finale in questo torneo. Come specificato da Morgado Dominic potrebbe entrare anche come settimo sostituto (seguendo eventuali forfait in classifica) ma nel caso non accadrà il tennista potrà beneficiare di una wild card.

Recentemente Dominic ha rivelato un curioso retroscena sui Fab Four nel corso di un'intervista a Tennis Channel:

“In realtà quella deve essere la prima volta che sono stato nello stesso spogliatoio con Rafa, Roger, Novak, Andy sai, voglio dire che vedi questi ragazzi quando hai solo 10 anni in TV e poi sei accanto a loro nello spogliatoio e non sanno cosa dire.

Sei tipo «'Oh! Chi è quello?'», voglio dire, non sapevo nemmeno che quei ragazzi fossero reali. Quindi è piuttosto imbarazzante, non per loro, ma per me”.

Photo Credit: Getty Images

Dominic Thiem
SHARE