Il bacio tra due tennisti francesi diventa virale: la storia incuriosisce il web



by   |  LETTURE 5016

Il bacio tra due tennisti francesi diventa virale: la storia incuriosisce il web

Una foto sui social che ha incuriosito molto gli appassionati di tennis, anche in questo periodo di pausa e transizione fra la stagione 2022 appena archiviata e l'inizio della nuova annata 2023. I tennisti francesi Fabien Reboul e Maxence Broville hanno aperto un vero e proprio caso sul web dopo aver pubblicato delle immagini davvero particolari in alcune Instagram stories: nelle due foto maggiormente diventate virali in poco tempo, i due (vestiti in modo praticamente identico) si guardano negli occhi a vicenda con una certa intesa e si fanno immortalare mentre si danno un bacio.

Sulla vicenda si sono aperte le riflessioni e i dubbi se fosse qualcosa che lasci pensare a un coming out oppure no. Chi sono i protagonisti? Fabien Reboul è un giocatore che si è messo in evidenza principalmente nella specialità del doppio nel tour.

Numero 54 del ranking mondiale (1288 la sua posizione invece nella classifica relativa al singolare), l'atleta 27enne non ha ancora ottenuto alcun titolo Atp nella sua carriera ma vanta risultati importanti soprattutto a livello Challenger col suo storico compagno di doppio Sadio Doumbia, nonché un secondo turno raggiunto nello storico torneo del Roland Garros.

Maxence Broville, classe 1999, è un giocatore che ha come desiderio quello di scalare la classifica: il 23enne, numero 872 nella graduatoria di doppio e 945 in quella individuale, era reduce dal campionato francese a squadre insieme al compagno in forza allo Slade Toulousain Tennis Club.

Torna il dibattito sul coming out

"Non mi sono innamorato di te, il tuo amore mi ha spinto a farlo" questa la frase scritta da Reboul per condividere la foto del bacio. La situazione in merito ai due tennisti non è ancora chiara e il loro silenzio nelle ultime ore non ha chiarito i dubbi emersi sull'immagine apparsa su Instagram e che ha immediatamente fatto il giro del mondo.

L'episodio ha riaperto la discussione relativa al coming out nel circuito Atp, ancora tabù rispetto invece a quello femminile: sono già diverse le atlete che si sono apertamente dichiarate, fra le ultime Daria Kasatkina e Nadia Podoroska.

Reboul e Broville non si sono più espressi sulla loro (eventuale) relazione dopo la pubblicazione di quella foto. Tra le ipotesi i più attenti non escludono un caso simile a quello del portiere Iker Casillas.