Un torneo Atp fa il pieno di stelle: presenti Sascha Zverev e Holger Rune

Arrivano i primi annunci ufficiali per comprendere quale sarà la programmazione dei tennisti nel 2023

by Luca Ferrante
SHARE
Un torneo Atp fa il pieno di stelle: presenti Sascha Zverev e Holger Rune

Non soltanto un periodo di vacanza e per ricaricare le energie a livello fisico e mentale, visto che parte conclusiva della stagione 2022 è stata molto dura e impegnativa. I migliori tennisti al mondo del circuito maggiore Atp stanno approfittando di questo mese di transizione, in vista dell'imminente annata 2023, per cominciare a progettare la propria programmazione nel tour a partire dal mese di gennaio.

La tournée americana metterà subito a dura prova i giocatori, pronti a trasferirsi nel continente oceanico per darsi battaglia nelle prime settimane dell'anno: l'appuntamento prestigioso è naturalmente rappresentato dagli Australian Open, primo atteso Grande Slam della stagione.

Un torneo importante come l'Atp di Monaco ha già annunciato due grandi stelle che prenderanno parte alla competizione nel prossimo mese di aprile (dal 15 al 23): si tratta del campione in carica Holger Rune, protagonista assoluto del finale di annata, e il campione tedesco Alexander Zverev, che non vede l'ora di tornare a disputare una manifestazione sportiva ufficiale dopo un lungo periodo trascorso ai box e lontano dai campi da tennis.

Il Bmw Open ha cominciato già a fare il pieno di stelle per rendere il tabellone principale molto interessante ai tanti appassionati. I due giocatori saranno sicuramente determinati a offrire delle prestazioni di assoluto spessore per diventare grandi protagonisti e cercare di portare a casa il titolo del torneo e preziosi punti in ottica ranking mondiale.

Gli annunci ufficiali

Il danese è stato in grado di spingersi fino all'undicesima posizione della graduatoria al termine dell'annata, grazie soprattutto al trionfo maturato al Master 1000 di Parigi-Bercy. Un trionfo meritato e su tutta la linea per il giovanissimo giocatore, che ha sconfitto nell'atto conclusivo della competizione anche il serbo Novak Djokovic.

Così l'atleta ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione all'Atp di Monaco.

Non ha potuto dimostrare il suo grande valore sul cemento a causa di un brutto infortunio alla caviglia rimediato alle semifinali del Roland Garros.

Prosegue invece il recupero di Sascha Zverev, che punta a tornare nelle migliori condizioni fisiche già a inizio del 2023 per essere subito protagonista nel circuito maggiore. Ecco il video diffuso dal tedesco.

Sascha Zverev Holger Rune
SHARE