Auger-Aliassime fa sognare il Canada in Davis: Toni Nadal si complimenta

Il noto tecnico spagnolo è da qualche tempo nel team del giovane talento di Montréal

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Auger-Aliassime fa sognare il Canada in Davis: Toni Nadal si complimenta

Toni Nadal si è congratulato con Felix Auger-Aliassime per aver aiutato il Canada a vincere il suo primo titolo di Davis Cup. Dopo che Denis Shapovalov ha dato al Canada il vantaggio iniziale sull'Australia battendo Thanasi Kokkinakis, Auger-Aliassime ha avuto la meglio contro Alex De Minaur nel match successivo per sigillare la vittoria del Canada.

A Malaga, Auger-Aliassime è stato assolutamente fantastico per la sua selezione, che si è imposto per 3-0 nei suoi incontri di singolare. Lo zio Toni, che lavora con Auger-Aliassime da un anno e mezzo, si è congratulato con il numero 6 del mondo e ha detto che è un piacere lavorare con lui.

“Congratulazioni, Felix, per il tuo contributo alla prima Davis Cup per il Canada. E complimenti per l'incredibile anno che ti ha portato alle Nitto ATP Finals di Torino la scorsa settimana. È un piacere lavorare con te e il tuo team”, ha scritto Toni Nadal su Instagram.

Canada trascinato dalle sue giovani stelle

Anche il Canada ha avuto giocatori di talento in passato, ma non è mai riuscito a centrare un traguardo come la vittoria della Davis Cup.

Auger-Aliassime, 22 anni, e Shapovalov, 23 anni, volevano cambiare questa situazione e quest'anno hanno raggiunto il loro obiettivo. “Le emozioni sono difficili da descrivere. Denis e io siamo cresciuti insieme, sognando questo tipo di scenario, sognando di vincere la Davis Cup.

È un grande momento per me e per il paese”, ha dichiarato Auger-Aliassime. Pospisil, 32 anni, gioca in Davis Cup da un decennio e mezzo. Quest'anno, il suo sogno è diventato finalmente realtà. “Erano diversi anni che sognavamo di farlo.

Essere qui come campioni del mondo mi lascia senza parole. Questi ragazzi non sono più dei ragazzini. Hanno lavorato sodo. Non si può vincere questo evento senza un'enorme chimica di squadra, senza muoversi come un'unità, e tutti questi ragazzi rappresentano esattamente questo”, ha dichiarato il più esperto giocatore canadese.

Auger-Aliassime e Shapovalov sono tra i giocatori più talentuosi della nuova generazione. In futuro, pertanto, si candidano a recitare un ruolo da protagonista anche in Davis Cup. Photo Credits: Julien Crosnier/FFT

Auger-aliassime Toni Nadal
SHARE