Davis, Tiafoe 'ignora' l'inno con le cuffie. Panatta: "È un maleducato"



by   |  LETTURE 3917

Davis, Tiafoe 'ignora' l'inno con le cuffie. Panatta: "È un maleducato"

Dopo giorni di attesa e tante chiacchiere è finalmente il turno dell'Italia in Coppa Davis. La Nazionale azzurra priva delle sue stelle Jannik Sinner e Matteo Berrettini, sta affrontando in questi minuti gli Stati Uniti, nel match valido come Quarti di finale di Coppa Davis.

Una sfida partita male settimane fa con i forfait dei due azzurri, ma iniziata benissimo nella giornata odierna. Lorenzo Sonego è stato il protagonista di giornata con una vittoria abbastanza a sorpresa sul più quotato (almeno in classifica) Frances Tiafoe.

L'azzurro si è presentato con una prestazione straordinaria, ha battuto in due set il tennista, che, solo due settimane fa, l'aveva sconfitto nettamente a Parigi-Bercy. Ora tocca a Lorenzo Musetti, che, deve fare i conti con un altro ostacolo molto duro, la sfida contro il tennista americano Taylor Fritz.

In caso di sconfitta toccherà al doppio reggere gli azzurri e provare l'impresa per strappare il pass verso le semifinali. Nel corso del match tra Sonego e Tiafoe il tennista americano si è reso protagonista di un gesto inopportuno, poco gradito da parte di tutti i tifosi e anche dai commentatori.

Tiafoe 'ignora' l'inno nazionale azzurro

In passato più volte Tiafoe si era reso protagonista di comportamenti particolare, basti pensare a quando fece innervosire addirittura Jannik Sinner, uno dei tennisti più gelidi in circolazione (Frances incitava il pubblico a più riprese).

Prima del match contro Sonego Tiafoe si è reso protagonista di un gesto poco piacevole. Durante il consueto appuntamento con gli inni Tiafoe è rimasto tutto il tempo con le cuffie, persino durante l'inno nazionale della sua nazione.

Un atteggiamento non certo bello e lo stesso Adriano Panatta in telecronaca lo ha sottolineato: "È davvero un maleducato" Poi un simpatico siparietto con il telecronista: "Sai dove gli metterei quelle cuffie?" (Commentatore: Non si può dire), e Panatta prosegue: "Nella borsa" chiudendo così in maniera simpatica il siparietto.

Tiafoe ha ricevuto diverse critiche sui social e in tanti hanno criticato il suo comportamento. Photo Credit: Official Instagram Frances Tiafoe