Atp Finals Day 7 - Djokovic 'apre le danze', il programma delle semifinali



by   |  LETTURE 3062

Atp Finals Day 7  - Djokovic 'apre le danze', il programma delle semifinali

Siamo ormai giunte alle fasi finali delle Atp Finals di Torino, ultimo grande evento del circuito tennistico (senza calcolare le Final Four di Coppa Davis a Malaga) e c'è grande curiosità per capire se Novak Djokovic riuscirà ancora una volta ad entrare nella storia.

Il campione serbo è reduce da un'annata particolare e per nulla facile ma qui a Torino ha la possibilità di vincere ed entrare nella storia (ancora di più) di questo sport. Con una vittoria del torneo Nole si porterebbe a quota 6 titoli alle Finals raggiungendo così al vertice di questa classifica il campione svizzero Roger Federer, detentore di questo record.

Il tennista serbo aprirà questo sabato tennistico con la prima semifinale contro l'americano Taylor Fritz, in una sfida tutt'altro che semplice. Il tennista a stelle e strisce ha avuto una giornata in più per riposare rispetto all'avversario e Nole è reduce dalla durissima sfida tenuta oggi contro il russo Daniil Medvedev.

L'atleta, ventuno volte vincitore di titoli del Grande Slam, era già qualificato prima dell'ultimo match ma ha vinto ugualmente e onorando al massimo la sfida, disputando un match da oltre tre ore di gioco.

Ecco alcune parole del tennista serbo: “Era solo stanchezza derivante da una battaglia estenuante. Questo è tutto quello che posso dire. Non c’era nessun malessere. Nessuna parte del mio corpo in particolare mi ha dato problemi.

Si è trattato solo di un affaticamento fisico per i duri scambi giocati e per la lunghezza della partita. Ero un po’ più nervoso prima della partita, perché affrontavo un dei migliori giocatori del mondo.Uno dei miei migliori rivali.

Vuoi vincere a prescindere dalla qualificazione già conquistata. Non importa il resto. Vogliamo sempre vincere quando ci affrontiamo. Il match di oggi ho mostrato questa mentalità che abbiamo entrambi"

Atp Finals, il programma delle semifinali

Alle ore 14 si affronteranno quindi Djokovic e Fritz mentre in serata, intorno alle ore 21, si affronteranno Casper Ruud e il vincente tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, incontro che sta andando in scena in questi minuti.

Ecco quindi il programma delle due semifinali:

  • Ore 14 Djokovic-Fritz
  • Ore 21 Ruud-Tsitsipas/Rublev