Atp Finals - Day 4: Djokovic punta alla vetta del gruppo, Medvedev cerca il riscatto

Il serbo affronterà Andrey Rublev, entrambi vittoriosi nel match d'esordio; Medvedev e Tsitsipas cercano il riscatto

by Martina Sessa
SHARE
Atp Finals - Day 4: Djokovic punta alla vetta del gruppo, Medvedev cerca il riscatto

Le Nitto Atp Finals stanno entrando nella fase decisiva di questa prima parte del torneo. Nel day 4, infatti, andranno in scena le sfide del gruppo rosso in singolare e del gruppo verde nel doppio: una sconfitta in questa giornata potrebbe determinare l’uscita di giocatori o coppie di giocatori dal torneo dei Grandi Maestri.

Nel mercoledì di Finals, ad aprire come sempre il palazzetto Pala Alpitour è un match di doppio. Alle 11:30, scontro al vertice per le due coppie in testa al gruppo verde: Koolhof e Skupski affronteranno Mektic e Pavic, vincitori dell’ultimo scontro diretto avvenuto sempre in Italia, sulla terra rossa di Roma.

A giocarsi la vetta del gruppo sono anche i protagonisti del match delle 14: Novak Djokovic contro Andrey Rublev. Il serbo cerca la seconda semifinale alle Finals di Torino, mentre il russo vuole superare i gironi per la prima volta nelle tre apparizioni al torneo.

Per il campione Slam c’è ancora il ‘sapore’ di vendetta: è stato proprio il numero due di Russia a toglierli il trofeo di casa ad aprile di questo anno.

La sessione serale con Medvedev e Tsitsipas

Non prima delle 18:30, prosegue il cammino del gruppo verde del torneo di doppio.

Ultima chiamata per le due coppie in campo: Dodig e Krajicek dovranno portare a casa la vittoria contro Kokkinakis e Kyrgios se vogliono ancora sperare, e viceversa. Un Kyrgios che, però, in conferenza stampa si è lamentato della preparazione che ha fatto per questo torneo e della stanchezza che lo assilla in questa fase finale della stagione: "Il calendario è brutale per gli australiani.

Dobbiamo fare viaggi di 56 ore per raggiungere ogni torneo. Spendiamo solo due mesi all’anno in Australia; gli altri sei. I miei livelli di energia sono piuttosto bassi. Non mi dispiacerebbe andare avanti, ma non vedo l’ora di tornare a casa".

Chiudono la quarta giornata di Finals la sfida tra ex campioni di questo torneo: il vincitore del 2019, Stefanos Tsitsipas, affronterà Daniil Medvedev, il vincitore del 2020. Entrambi, sconfitti nel match d’esordio, cercano il riscatto: a partire favorito, a livello di punteggio, è il russo, che è riuscito a strappare un set al suo connazionale.

L'ultimo precedente, invece, va a favore del greco, che ha vinto la semifinale del Cincinnati Masters nella tournee americana.

Photo credits: @TennisChannel (Twitter)

Atp Finals Andrey Rublev
SHARE