World Tennis League, ecco le quattro squadre: presenti Djokovic, Kyrgios e Zverev

A Dubai il grande spettacolo del tennis prima dell'inizio della stagione 2023

by Luca Ferrante
SHARE
World Tennis League, ecco le quattro squadre: presenti Djokovic, Kyrgios e Zverev

6 giorni, 6 artisti, 18 tennisti. È il grande spettacolo della World Tennis League, che si disputerà dal 19 al 24 dicembre nella splendida cornice di Dubai. Un torneo di esibizione a squadre che sarà meta di tantissimi atleti di spessore per prepararsi in vista dell'inizio della stagione 2023 nel circuito Atp e Wta.

C'è già diversa curiosità su questo evento che terrà un po' occupati gli appassionati e gli addetti ai lavori durante la pausa di fine anno, che concederà anche del meritato riposo agli atleti dopo un'annata davvero impegnativa e faticosa.

Tra i partecipanti alla manifestazione ci sarà il campione di 21 titoli di appuntamenti del Grande Slam Novak Djokovic, che ha dato la sua disponibilità a prendere parte all'iniziativa. Con lui altri giocatori di livello, che hanno occupato o sono tutt'ora in posizioni molto alte della classifica mondiale maschile e femminile: fra questi Nick Kyrgios, Alexander Zverev, che tornerà ufficialmente in campo per poi debuttare nel 2023 nel tour, Dominic Thiem, Felix Auger-Aliassime, ma anche Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Caroline Garcia.

Ci sarà un italiano presente: si tratta proprio di Andreas Seppi, che recentemente ha deciso di ritirarsi dal circuito all'età di 38 anni.

Le quattro squadre

Il serbo, su cui sono puntati i principali riflettori, guiderà il team Falcons: con lui in squadra la spagnola Paula Badosa, Aryna Sabalenka e il bulgaro Grigor Dimitrov.

Non vorrà essere assolutamente da meno la formazione Hawks, composta da Sascha Zverev, Dominic Thiem, Anett Kontaveit ed Elena Rybakina (vincitrice dell'edizione 2022 di Wimbledon). La polacca numero uno del mondo Iga Swiatek sarà il principale rappresentante del team Kites, formato anche da Auger-Aliassime, Gael Monfils, Sania Mirza e Genie Bouchard.

Seppi difenderà invece i colori dell'Eagles, con Rohan Bopanna, l'australiano Nick Kyrgios, la francese Caroline Garcia (recentemente vincitrice delle Wta Finals), e Bianca Andreescu. Il 24 dicembre è prevista la finale tra le due migliori compagini che si sfideranno fra l'altro nei giorni precedenti.

SHARE