Next Gen Atp Finals - Nakashima succede Alcaraz: battuto in finale Lehecka

Il tennista statunitense chiude una cinque giorni perfetta a Milano e acciuffa il titolo. Nel palmares si unisce a Chung, Tsitsipas, Sinner e Alcaraz

by Perri Giorgio
SHARE
Next Gen Atp Finals - Nakashima succede Alcaraz: battuto in finale Lehecka

Dopo Heyon Chung, Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Brandon Nakashima si unisce al lotto dei campioni delle Next Gen Finals a Milano e diventa il più 'anziano' a trionfare nella competizione. Imbattuto nella fase a gironi e reduce dal 3-0 ai danni di Jack Draper, il tennista statunitense accumula la stragrande maggioranza delle difficoltà nel corso del primo mini set contro Jiri Lehecka, vera e propria rivelazione della cinque giorni milanese, prima di costruire mattoncino dopo mattoncino il successo.

Chiamato a recuperare un break di svantaggio, il semifinalista della passata edizione non demorde, chiude al tie break e sulla stessa identica scia arpiona di nuovo al jeu decisif il vantaggio sufficiente per ‘spaccare’ definitivamente il match.

Pesa e non poco il set point che il ceco non sfrutta con la battuta a disposizione. Insomma: Lehecka, che non trova armi sufficientemente valide per arginare le variazioni del robottino che presenzia dal lato opposto della rete, si spegne nel sesto game con un turno di battuta decisamente disordinato e dopo tre errore in fila, perde anche il controllo del rovescio sul primo championship point.

Emblematico il 4-3(4) 4-3(5) 4-1 finale che matura alla soglia dei novanta minuti di gioco e che vale allo statunitense il secondo titolo in carriera dopo quello a San Diego di una manciata di mesi fa.

Billie Jean King Cup: sarà Svizzera-Australia la finale

La sorpresa Gran Bretagna si ferma a un passo dalla finale della Billie Jean King Cup.

A rivelarsi decisivo dopo la parità nei singolari è il doppio composto da Stosur e Sanders, che nel super tie break del terzo set chiudono sul 10-6. Inutile sostanzialmente la vittoria di Dart ai danni di Tomljanovic dopo il 6-4 7-6 di Sanders ai danni di Watson.

A contendersi la corona con la squadra australiana sarà la Svizzera di Belinda Bencic, che vince banalmente il secondo singolare con Petra Kvitova e che dà ovviamente un senso alla vittoria iniziale di Golubic contro Muchova. Finisce 6-2 7-6(6) la prima, 6-4 6-4 la seconda. Photo Credit: Atp Tour/Twitter

Atp Finals Alcaraz
SHARE