Atp Finals di Torino - Day 1: aprono Ruud e Auger, chiude Nadal

Nel mezzo anche i match validi per il torneo di doppio

by Mario Tramo
SHARE
Atp Finals di Torino - Day 1: aprono Ruud e Auger, chiude Nadal

Mancano poche ore ed inizieranno ufficialmente le Atp Finals di Torino, ultimo grande evento dell'anno. In tanti sognano di vincere questo torneo, probabilmente il più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam.

Mancherà il numero uno Carlos Alcaraz, fermo per infortunio ma sarà un torneo con tanti spunti. Alcuni tra i Top tennisti partecipanti a questo torneo avranno l'opportunità di scavalcare Carlos Alcaraz e chiudere l'anno nel migliore modo possibile.

In tanti si chiedono se Rafael Nadal, dopo aver vinto due titoli del Grande Slam in questa stagione (Australian Open e Roland Garros) vincerà finalmente le sue prime Atp Finals, unico grande trofeo che manca nella sua straordinaria carriera.

Per fare ciò dovrà affrontare tennisti di grandissimo livello e provare a fermare soprattutto l'ascesa di Novak Djokovic. Il campione serbo è calato in classifica, ma soprattutto non per motivi tennistico: la scelta di Nole non effettuare il vaccino per il Covid-19 ha fermato la sua corsa e tanti tornei, seguendo il regolamento, non hanno accettato il tennista.

Djokovic quest'anno ha partecipato solo a Roland Garros e Wimbledon tra gli Slam e ha vinto il secondo. In caso di vittoria qui alle Finals Novak romperebbe un altro incredibile record e raggiungerebbe a quota 6 vittorie nelle Finals Roger Federer, il tennista che ha trionfato più volte in questo ultimo evento dell'anno.

Per questo e per riscattare una stagione nefasta Djokovic punterà assolutamente il titolo.

Atp Finals, il Day 1 a Torino

Nelle ultime ore è stato pubblicato l'order of Play del Day 1 delle Atp Finals di Torino.

Il torneo inizierà domenica 13 Novembre e sarà il doppio ad aprire tutto. Si affronteranno alle 11.30 Arevalo e Rojer contro la coppia composta da Glasspool e Heliovaara e saranno loro ad aprire le danze, non prima delle 2 il primo match di singolare, il norvegese Casper Ruud affronterà il canadese Felix Auger Aliassime, uno dei tennisti più in forma del momento.

Poi ci sarà ancora un match di doppio con due esperte coppie come Ram e Salisbury che affronteranno Granollers e Zeballos, alla fine sarà proprio Rafael Nadal invece a chiudere il programma, in campo contro l'americano Taylor Fritz, tennista entrato in corsa grazie al forfait di Alcaraz.

Ecco il programma ufficiale:

Photo Credit: Atp Masters 1000 Parigi-Bercy, Getty Images

Atp Finals
SHARE