Next Gen Atp Finals - Day 1: apre Passaro. Esordio anche per Musetti e Arnaldi

Da Passaro a Musetti, da Arnaldi a Draper: a Milano va di scena la prima giornata delle Next Gen Atp Finals

by Martina Sessa
SHARE
Next Gen Atp Finals - Day 1: apre Passaro. Esordio anche per Musetti e Arnaldi

Milano è pronta ad ospitare nuovamente le Next Gen Finals. I migliori otto giocatori under 21 più forti di questa stagione tennistica si affronteranno nella città italiana per decretare chi sarà il migliore di loro.

Non tutti i giocatori under 21 saranno presenti per questa edizione del torneo finale di questo anno: l’ultimo incitore del torneo, Carlos Alcaraz, era qualificato per le Finals, ma ha dovuto rinunciare per un problema agli addominali; non c’è un altro ex trionfatore, Jannik Sinner, che dovrebbe tornare sul campo di Malaga per rappresentare l’Italia nelle fasi finali di Coppa Davis; c’è il forfait anche di Holger Rune, che, grazie alla vittoria di Parigi-Bercy, è diventato la prima riserva del torneo che va di scena a Torino.

Il parterre del torneo dei giovani talenti è comunque ricco di grandi giocatori: da Lorenzo Musetti a Jack Draper, da Dominic Stricker a Jiri Lehecka. Divisi in due gironi, i protagonisti daranno il via al torneo martedì 8 novembre, con i primi match dei due gironi che si susseguiranno a partire dalle 14 sul Campo Centrale del FieraMilano.

Il day 1 di Milano

Ad aprire il programma c’è subito un italiano, con Francesco Passaro che affronterà il ceco Jiri Lehecka. Ad una partita del girone verde, segue un match del gruppo rosso: c’è infatti anche l’esordio di Lorenzo Musetti, diventato il giocatore con il ranking più alto di questo torneo, disputerà il match d’esordio contro Tseng, testa di serie numero sei del torneo.

Continuando ancora l’alternanza tra i due gironi, torna protagonista il gruppo verde, con gli altri due tennisti del girone: l’azzurro Matteo Arnaldi, subentrato al posto di Holger Rune, affronterà Brandon Nakashima.

A chiudere la prima giornata di match delle Next Gen Finals ci saranno Jack Draper e Dominic Stricker: la sfida tra il britannico e lo svizzero chiuderà anche il discorso del primo giorno per quanto riguarda il gruppo rosso.

Photo credits: Getty Images

Atp Finals
SHARE