Stefanos Tsitspas avanza a Bercy: "Devo mantenere la calma in determinati momenti"



by   |  LETTURE 2253

Stefanos Tsitspas avanza a Bercy: "Devo mantenere la calma in determinati momenti"

Stefanos Tsitsipas accede ai quarti di finale di Parigi Bercy dopo aver battuto in due set il padrone di casa Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 7-6.

Il tennista greco è stato molto solido al servizio non concedendo mai palle break all’avversario e mettendo a segno il 91% dei punti sulla prima di servizio.

Dopo la vittoria contro il francese, Tsitsipas ha parlato così della sua prestazione

“Sono felice perché sapevo di dover affrontare non solo un giocatore ma anche il pubblico", -ha debuttato Tsitsipas nell’immediato post gara- "Non è una cosa a cui penso molto quando gioco, ma è presente e si fa sentire.

Verso la fine ha funzionato molto bene per me. Sono stata molto solido e costante, sapendo di poter generare più opportunità dal mio servizio. Ero concentrato su ogni singolo punto", ha proseguito. "Ho giocato alcuni buoni colpi sia corti che profondi, ed ho avuto un ottimo finale di partita”.

Durante il set d’apertura Tsitsipas ha avuto subito tre palle break poi difese molto bene dal suo avversario che si è fatto forza anche grazie al tifo sugli spalti "Devo mantenere la calma in questi momenti", -ha detto a proposito di quei punti cruciali- "Ho avuto situazioni simili in passato e so come ci si sente a non riuscire a superare queste situazioni.

Ma sapevo che era molto concentrato; forse era la sua ultima occasione per dimostrare qualcosa. Quindi ho cercato di rimanere nel momento, aspettando l'opportunità forse più profonda del set. Alla fine, grazie alle mie qualità di giocatore, sono riuscito a tirare fuori il meglio dal mio gioco".

Ai quarti di finale il greco, che si è qualificato anche quest’anno alle Finals che ha già vinto nel 2019, dovrà vedersela contro l’americano Tommy Paul.

Tra i due sono due i precedenti: il primo nel 2019 al 500 di Washington e il secondo nel 2021 a Lione. In entrambi i casi è stato l’ellenico ad aggiudicarsi l’incontro in due set.