Atp Parigi-Bercy Day 2 - È il turno di Novak Djokovic: sorprendono i match serali

Il serbo esordisce sul campo centrale, in campo anche Hurkacz e Ruud

by Luca Ferrante
SHARE
Atp Parigi-Bercy Day 2 - È il turno di Novak Djokovic: sorprendono i match serali

Comincerà, così come avvenuto lunedì, alle ore 11 il programma di gare previste nel Day 2 al Master 1000 di Parigi-Bercy. Nella giornata di martedì 1 novembre si completeranno ufficialmente i match valevoli per il primo turno del tabellone principale, nel quale sono già usciti di scena tennisti di grande spessore.

Per infortuni prima di scendere in campo o per via di una condizione fisica non ottimale, l'Italia ha già perso le due migliori pedine dello schieramento: infatti, sia Matteo Berrettini che Jannik Sinner hanno salutato la Francia e chiuso di fatto la loro stagione 2022 nel circuito Atp (resta solo la Coppa Davis nel loro calendario).

Sono diversi gli incontri interessanti che si disputeranno sui tre campi parigini. Sul centrale ad aprire le danze ci saranno lo statunitense John Isner e il russo testa di serie numero 7 Andrey Rublev, in una sfida intrigante e dal pronostico per niente scontato.

A seguire il giovane Jack Draper affronterà il giocatore di casa Arthur Rinderknech, prima di lasciare il campo al polacco Hubert Hurkacz e al francese Adrian Mannarino, che proverà anche lui a regalare una gioia ai tifosi presenti sugli spalti.

La sessione mattutina-pomeridiana sarà chiusa proprio dal detentore del titolo: Novak Djokovic esordirà con l'americano Maxime Cressy per iniziare la sua rincorsa alla conferma del trofeo conquistato nel 2021.

In serata Richard Gasquet incrocerà il norvegese Casper Ruud, mentre l'incontro tra Karen Khachanov e lo svizzero Huesler (ha regolato in due set Sinner) chiuderà il programma.

Gli altri confronti

Doppio impegno per il lucky loser Fabio Fognini, che troverà nuovamente di fronte Fils.

Il ligure disputerà poi il match di doppio nel tardo pomeriggio col compagno Simone Bolelli. Si preannuncia interessante la battaglia tra Holger Rune e Stan Wawrinka, mentre sul campo 2 andrà in scena il derby tutto spagnolo tra Pablo Carreno Busta e Albert Ramos-Vinolas.

Sarà il turno anche del finalista dell'Atp 500 di Vienna Denis Shapovalov contro l'argentino Francisco Cerundolo. Photo credit: Getty Images.

Novak Djokovic
SHARE