Race to Torino - Vola Auger Aliassime, bene Medvedev. Sinner ormai out

Le Finals di fine anno sono vicine ad essere designate

by Mario Tramo
SHARE
Race to Torino - Vola Auger Aliassime, bene Medvedev. Sinner ormai out

Mancano ormai pochi giorni, magari questione di ore e conosceremo tutti i tennisti che prenderanno parte alle Atp Finals 2022 di Torino, l'ultimo grande evento della stagione. C'è grande curiosità attorno a questo evento, una delle poche sfide dove dovrebbero essere presenti tutti i tennisti più forti al mondo.

Ci sarà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, per la prima volta protagonista di questa speciale occasione e potrà sfidare sia Novak Djokovic che Rafael Nadal, i due unici reduci dei Big Three dopo il ritiro ufficiale quest'anno di Roger Federer.

Il campione maiorchino ha vissuto una grande stagione, due titoli del Grande Slam e la lieta notizia con la paternità di solo pochi giorni fa. A Torino proverà a vincere per la prima volta le Atp Finals, unico grande trofeo che manca nella sua incredibile carriera.

Siamo ormai alle battute finali della stagione e questa settimana si stanno disputando i tornei di Basilea e Vienna e stiamo assistendo agli ultimi dettagli.

Atp Race, nulla da fare per Sinner. Vola Auger Aliassime

Continua il momento magico del tennista canadese Felix Auger Aliassime.

Il giovane talento è reduce dalle vittorie nei tornei di Firenze ed Anversa ed ha raggiunto le semifinali nel torneo Atp di Basilea. Qui avrà uno degli ostacoli più duri, tra poche ore affronterà il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in una sfida molto intrigante e che potremo vedere più volte in futuro.

A Felix mancano pochi punti per raggiungere le Atp Finals ma nel complesso se domani batterà Alcaraz, Jannik Sinner sarà matematicamente fuori. È infatti troppo tardi sia per l'altoatesino che per Matteo ed i due non saranno a Torino.

Oltre a probabilmente Felix ci saranno Alcaraz, Nadal, Ruud, Tsitsipas, Novak Djokovic e quasi sicuramente Daniil Medvedev e Andrey Rublev, anch'egli ad un passo dalla qualificazione per le Atp Finals di Torino. Si preannuncia un evento mozzafiato e c'è grande attesa per lo show nel capoluogo piemontese. Photo Credit: Atp Vienna Official

SHARE