Atp Vienna - Jannik Sinner si arrende a Daniil Medvedev

Niente da fare per il tennista italiano. Medvedev vince in due set e conquista le semifinali

by Antonio Frappola
SHARE
Atp Vienna - Jannik Sinner si arrende a Daniil Medvedev

Jannik Sinner non è riuscito a scalfire le difese di un Daniil Medvedev in grande spolvero e a conquistare la vittoria numero 48 in stagione. L’altoatesino è tornato in campo questa settimana dopo il problema alla caviglia subito al torneo di Sofia e, nella conferenza stampa tenuta ieri pomeriggio all’Erste Bank Open, ha ammesso di aver provato un leggere fastidio nei pressi della zona interessata.

Le condizioni non ottimali e la voglia di rivalsa del tennista russo, che ha chiuso il match con il punteggio di 6-4, 6-2 , non hanno permesso a Sinner di passare il turno e raggiungere Grigor Dimitrov in semifinale al torneo ATP 500 di Vienna.

Atp Vienna - Medvedev batte Sinner in due set

A fare la differenza nel primo set, è stata a falsa partenza dell’azzurro. Sinner ha infatti perso il servizio nel game inaugurale spedendo sotto rete un comodo dritto.

Medvedev non ha concesso nessuna occasione a Sinner al servizio e, nonostante il set point gettato alle ortiche sul 5-3, ha scritto la parola fine al parziale grazie a tre ottime prime palle. Il dritto, anche nella seconda frazione di gioco, ha condannato l’italiano nel terzo game.

Sinner ha provato a lottare fino all’ultimo 15, ma Medvedev non ha mai mollato la presa e sul 4-2 ha siglato il secondo break del set. Continua, quindi, l’incredibile momento del russo al servizio. L’ex numero uno del mondo non ha ancora perso la battuta e ha offerto una sola palla break nell’arco dell’intero torneo.

Il prossimo avversario di Medvedev, come accennato in precedenza, sarà Dimitrov. Il tennista bulgaro ha sconfitto in tre set Marcos Giron in una partita che lo ha visto prima dominare e poi complicarsi la vita. Dimitrov, avanti 6-3, 1-1( 15-40) , ha fallito le due occasioni concessegli dall’americano in risposta e ha ceduto la battuta nel quarto game.

Giron ha approfittato del cospicuo numero di gratuiti colpiti dal rivale e ha portata a casa il parziale. Proprio nel momento più importante dell’incontro, Dimitrov ha ritrovato il suo miglior tennis e ha strappato il servizio a Giron sul 4-4.

L’ex numero tre del ranking ATP ha rimontato dallo 0-40 nel sesto gioco. Photo Credit: Twitter Jannik Sinner

Jannik Sinner Daniil Medvedev
SHARE