Montepremi da record per le Finals di Torino: ecco quanto incasserà il vincitore



by MARIO TRAMO

Montepremi da record per le Finals di Torino: ecco quanto incasserà il vincitore

Mancano poche settimane ma c'è grande attesa per le Atp Finals di Torino, ultimo grande evento tennistico di questo straordinario 2022. Sarà una grande occasione per vedere all'opera per la prima volta lo scontro tra i titani del tennis (e Big Three) Novak Djokovic e Rafael Nadal e il numero uno al mondo e nuovo talento del tennis mondiale Rafael Nadal.

C'è grande attesa e soprattutto Rafael Nadal, dopo un 2022 di altissimo livello (che gli ha regalato la gioia di diventare padre), proverà a vincere uno dei pochi tornei che mancano nel suo illimitato albo d'oro.

Sarà un edizione particolare ma sarà sicuramente un edizione molto ricca quella che vedrà protagonisti i migliori 8 tennisti della stagione. Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas sono già qualificati per il torneo, manca poco per la qualificazione dei russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev mentre c'è grande concorrenza attorno all'ultimo posto disponibile con in pole Taylor Fritz, Felix Auger Aliassime e Hubert Hurkacz, che, sono in posizione abbastanza ravvicinata.

Quasi sicuramente sarà un torneo che non vedrà protagonisti italiani con Matteo Berrettini e Jannik Sinner molto distanti dalle prime posizioni nella Race e quasi sicuramente fuori dai giochi che contano perdendo così una grossa chance.

Qualche chance in più invece nel doppio dove Fabio Fognini e Simone Bolelli si giocheranno questa chance fino alla fine.

Atp Finals, un montepremi ricchissimo

Per le Atp Finals di Torino l'organizzazione ha messo a disposizione un montepremi ricchissimo e l'eventuale vincitore del torneo ha la possibilità di diventare il tennista capace della vittoria 'piu' ricca' nella storia del tennis.

Chi vincerà a Torino, portando a casa però solo vittorie e nessuna sconfitta neanche nel Round Robin, guadagnerà ben 4 milioni e 740 Mila dollari, una cifra incredibile e mai vinta da un tennista nella storia di questo sport.

Con una sconfitta il premio calerà a 4 milioni e 357 Mila dollari (ogni vittoria, anche nella fase a gironi) porterà un grosso montepremi mentre il precedente record per un torneo riguarda il successo di Ashleigh Barty al Masters di Shenzhen (4 milioni e 400 Mila dollari).

Quindi, tutto è legato anche al numero di vittorie nel torneo, ma quel che è certo è che chi vincerà il torneo di fine anno, il famoso Masters 1000, porterà a casa un importante gruzzoletto.

Photo Credit: Getty Images