Atp Napoli - Day 3: Tocca a Berrettini e Musetti. Programma ancora a rischio?

L'ordine di gioco del Day 3 della Tennis Napoli Cup

by Antonio Frappola
SHARE
Atp Napoli - Day 3: Tocca a Berrettini e Musetti. Programma ancora a rischio?

Anche la seconda sessione serale della Tennis Napoli Cup, come prevedibile, è stata caratterizzata dalla forte umidità e da un campo troppo scivoloso per i tennisti in gioco. A pochi minuti di distanza, le partite tra Marton Fucsovics e Zhizhen Zhang e Laslo Djere e Borna Gojo sono state sospese per non mettere a rischio l’incolumità dei giocatori; giocatori che hanno espresso le proprie lamentele e sollecitato il supervisor in più di un’occasione a causa delle condizioni dei campi.

Il torneo di Napoli continua quindi a vivere in una situazione di totale incertezza nonostante il trascorrere dei giorni. Sono quattro gli incontri di primo turno che dovranno essere disputati domani: due partiranno dal secondo set e due dal primo.

Atp Napoli - E' il giorno di Berrettini e Musetti

Fucsovics e Zhang torneranno in campo sull’Arena alle 10:30 e precederanno l’esordio nel main draw di Fabio Fognini. Il ligure sfiderà l’attuale numero 116 del ranking Hugo Grenier.

La giornata azzurra proseguirà con Matteo Berrettini. Il romano ha raggiunto in giornata il Tennis Club Napoli e sarà subito posto di fronte a una sfida molto insidiosa. Berrettini dovrà affrontare per la seconda settimana consecutiva Roberto Carballes Baena, l’avversario che lo ha sconfitto al terzo set a Firenze.

Toccherà poi alla testa di serie numero tre Roberto Bautista Agut, che dovrà però attendere qualche ora in più per scoprire il nome del suo rivale. Il match di primo turno tra Francesco Passaro e Mackenzie McDonald si giocherà alle ore 10:00 sul Campo D’Avalos.

Il protagonista assoluto del quinto match sull’Arena sarà Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara sfiderà uno tra Djere e Gojo, che scenderanno in campo proprio dopo Passaro e McDonald. L’ultima sfida sull’Arena vedrà coinvolti Pablo Carreno Busta e uno tra Fognini e Grenier.

Risulta difficile credere, sempre in relazione al problema umidità, che tutti e sei i match programmati sull’Arena potranno disputarsi regolarmente. Il torneo di doppio, infine, continuerà a giocarsi presso il TC Pozzuoli. Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori troveranno dall’altra parte della rete Tomislav Brkic e Gonzalo Escobar.

L’ordine di gioco completo

Photo Credit: Getty Images

SHARE