Atp Napoli, continuano i problemi: sospeso dopo 30 minuti il match tra Nardi e Moutet

La partita tra Nardi e Moutet è stata sospesa a causa della forte umidità

by Antonio Frappola
SHARE
Atp Napoli, continuano i problemi: sospeso dopo 30 minuti il match tra Nardi e Moutet

Il torneo di Napoli sembrava finalmente aver trovato il suo equilibrio, ma la sessione serale ha evidenziato subito un nuovo e serio problema; un problema che riguarda l’organizzazione di un evento outdoor nel mese di ottobre.

L’unico match programmato nella suddetta sessione è stato infatti rinviato a causa dell’umidità, che ha reso il campo scivoloso nella zona in cui sono presenti le righe e la dicitura “Napoli” .

Dopo appena 30 minuti di gioco, quindi, Luca Nardi e Corentin Moutet sono stati costretti a tornare negli spogliatoi senza avere la possibilità di concludere l’incontro. Il sopralluogo del supervisor ha confermato la validità della tesi espressa in più di un’occasione dal tennista francese e ha spinto l’arbitro della sfida a rinviare il match di primo turno.

Atp Napoli, nuovo problema sull'Arena: match sospeso dopo 30 minuti

Considerando che domani dovranno già disputarsi sei partite e che il match tra Nardi e Moutet è stato interrotto sul punteggio di 2-2, gli organizzatori dovranno trovare il modo di sopperire a questa improvvisa difficoltà.

Lo stesso problema potrebbe infatti ripresentarsi domani, quando dovranno scendere in campo non prima delle 17:30, anche se il cospicuo numero di partite dovrebbe posticipare l’inizio della sessione serale, Laslo Djere, Borna Gojo e l’azzurro Francesco Passaro.

Il programma di domani inizierà alle ore 10:00 con l'esordio di Roberto Carballes Baena, che ha sconfitto Matteo Berrettini a Firenze, e del qualificato Nicolas Jarry. Subito dopo toccherà a Lorenzo Sonego, che troverà dall'altra parte della rete la testa di serie numero 6 Sebastian Baez.

La partita tra Marton Fucsovics e Zhizhen Zhang precederà quella tra Fabio Fognini e Hugo Grenier. Come anticipato in precedenza, la sessione serale vedrà come protagonisti Djere, Gojo e Passaro. L'italiano affronterà Mackenzie McDonald e chiuderà il programma sull'Arena.

Gli organizzatori dovranno ovviamente troverà spazio per Nardi e Moutet, chiamati a completare il match sospeso pochi minuti fa. Photo Credit: via Instagram Tennis Napoli Cup

SHARE