Atp Napoli - Day 1: tennisti costretti a giocare in 2 sedi e giallo sessione serale

E' stato pubblicato il programma del Day 1 della Tennis Napoli Cup

by Antonio Frappola
SHARE
Atp Napoli - Day 1: tennisti costretti a giocare in 2 sedi e giallo sessione serale

Dopo l’inizio da incubo, che ha costretto gli organizzatori a rinviare le partite del tabellone principale a martedì, il torneo ATP 250 di Napoli è pronto ad aprire i cancelli della sede principale ai giocatori e agli spettatori.

Il nuovo Campo Centrale, arrivato direttamente da Firenze, è stato testato nelle ultime ore dal qualificato Nicolas Jarry e giudicato idoneo dal supervisor che ha assistito all’allenamento del cileno con particolare interesse.

Il TC Pozzuoli, che ha ospitato le qualificazioni dell’evento campano, continuerà ad essere un’importante risorsa per le partite di doppio almeno fino a giovedì. Solo gli incontri di singolare, infatti, si disputeranno presso il Tennis Club Napoli nei prossimi due giorni.

La speranza è quella di avere almeno un altro campo a disposizione in vista degli ottavi di finale.

Atp Napoli, si parte: giallo sessione serale, 2 italiani sul Centrale

A pochi minuti dalla sessione di allenamento svolta da Jarry, gli organizzatori del torneo di Napoli non hanno perso ulteriore tempo e hanno subito pubblicato il programma della “prima giornata” .

A inaugurare l'Arena saranno Pedro Martinez e Taro Daniel, seguiti da Adrian Mannarino e Pedro Cachin. Il francese ha subito aperto un nuovo caso, perché sarà costretto a disputare due incontri in due circoli diversi.

Il suo match di primo turno in singolare è in programma presso il TC Napoli di Viale Anton Dohrn; quello di doppio, contro Fabio Fognini e Simone Bolelli, si giocherà invece al TC Pozzuoli. Bernabe Zapata Miralles e Daniel Elahi Galan si sfideranno sull’Arena proprio al termine del match del giocatore francese.

Toccherà poi ad Albert Ramos-Vinolas e Nuno Borges, che precederanno l’esordio nel main draw di Flavio Cobolli. L’azzurro troverà dall’altra parte della rete la testa di serie numero 5 Miomir Kecmanovic.

L’altro grande punto interrogativo riguarda l’inizio della sessione serale. Viva Ticket e Azzurro Service, i due rivenditori online ufficiali del torneo, indicano sui rispettivi siti un orario preciso, ovvero le 19:00.

Da programma, quindi, la sessione serale dovrebbe prevedere un solo match: quello tra Luca Nardi e Corentin Moutet. Prima dell’inizio del torneo, però, gli organizzatori hanno lasciato intendere che la suddetta sessione avrebbe messo in scena almeno due partite.

Come specificato in precedenza, sarà il TC Pozzuoli a ospitare il torneo di doppio sia martedì che mercoledì. Il secondo e il terzo match sul Campo 1 vedranno impegnate due coppie italiane. La prima, quella formata da Francesco Passaro e Francesco Maestrelli se la vedrà con Matthew Ebden e John Peers; la seconda Fognini e Bolelli.

Gli azzurri sognano di staccare il pass per le ATP Finals e dovranno partire con il piede giusto contro Mannarino e Fabrice Martin. Photo Credit: via Instagram Tennis Napoli Cup

SHARE