Atp Napoli - Completati i match di qualificazione. Martedì dove si gioca?



by PERRI GIORGIO

Atp Napoli - Completati i match di qualificazione. Martedì dove si gioca?

In attesa di capire cosa ne sarà di un torneo che è già entrato nella storia dal lato sbagliato, al Tennis Club Pozzuoli si sono disputati gli ultimi match del tabellone cadetto. Dei quattro tennisti azzurri impegnati nel turno decisivo, solamente Francesco Passaro nella parte iniziale di giornata è riuscito a sopravvivere e a superare il setaccio delle qualificazioni.

Vittoria condita peraltro da un primo set da incubo, sfondo non del tutto naturale del 0-6 6-3 6-2 contro il tennista austriaco Misolic. Nicolas Jarry si è sbarazzato di Raul Brancaccio con un netto 6-2 6-4, Borna Gojo ha battuto parallelamente Napolitano 6-3 6-4.

Qualche recriminazione in più per Giulio Zeppieri, che ha sprecato più di qualcosa nel primo set contro Zinzen Zhang e che si è spento nel finale. Emblematico il 7-5 3-6 6-3.

Martedì dove si gioca? Ancora dubbi sui campi

Detto ciò: permangono ovviamente le perplessità sulla perfetta riuscita del torneo, data la presenza di un singolo campo a disposizione al TC di Napoli allo stato attuale.

Gli organizzatori, nella conferenza stampa di domenica mattina, hanno assicurato che da giovedì i campi disponibili comunque diventeranno due. Cosa vuol dire in pratica? Che tra martedì e mercoledì si dovranno giocare tutti i match di primo turno solo su campo.

Possibile quindi che il torneo di doppio possa svolgersi interamente al Tc Pozzuoli, che è stato comunque prealleartato interamente per la giornata di domani. Impensabile comunque che il torneo di singolare possa giocarsi un po' da una parte e un po' dall'altra.

Capitolo rimborsi

Comunica nel frattempo anche le modalità di rimborso o sostituzione per gli spettatori rimasti penalizzati da quanto accaduto. I possessori dei biglietti validi per le partite di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 avranno due possibilità: chiedere il rimborso totale rivolgendosi all'indirizzo [email protected] (inserendo nell’oggetto “rimborso biglietto ATP250 Napoli”) oppure utilizzare i tagliandi per i match in programma martedì 18 (scrivendo allo stesso indirizzo, inserendo però nell’oggetto “cambio biglietto ATP250 Napoli”). Photo Credit: Getty Images