Le parole di gioia di Felix Auger-Aliassime dopo il successo a Firenze



by MARTINA SESSA

Le parole di gioia di Felix Auger-Aliassime dopo il successo a Firenze

È Felix Auger Aliassime il vincitore del torneo di Firenze. Nella città toscana, il numero uno canadese impiega meno di due ore per trionfare contro lo statunitense JJ Wolf: 6-4, 6-4 è stato il risultato che ha portato il secondo titolo stagionale e della carriera al tennista nordamericano.

Un risultato che arriva dopo una settimana perfetta e che proietta il classe 2000 verso un nuovo obiettivo: la conquista delle Atp Finals. Con tre posti ancora da assegnare, il canadese sarebbe, per ora, l’ultimo a strappare il pass per Torino.

“Sono molto contento di questa vittoria” – ha detto il numero dieci del mondo prima della cerimonia di premiazione – “Il mio gioco è cresciuto partita dopo partita ed è arrivato ad un livello molto elevato.

È stata una settimana fantastica e ci tengo a ringraziare il pubblico di Firenze per l’accoglienza e per il calore che ha dimostrato durante tutto il torneo. Spero davvero che in futuro potremo tornare a giocare qui!”

La pressione per il canadese

Auger-Aliassime ha ottenuto il secondo titolo della carriera, dopo sette finali raggiunte ma perse a più livelli.

Anche di questo ha voluto parlare al termine della finale contro l’altro giocatore nordamericano: "Ogni finale è dura, si affrontano i due migliori giocatori della settimana. Ovviamente cerchi di vincere più di quanto non perdi le finali ed è per questo che sono uscito qui oggi pronto a dare tutto”.

Ultimo passaggio della sua intervista, come riportata dal sito dell’Atp, è sulla pressione che ha avuto durante il Firenze Open: il canadese è arrivato in Italia come prima testa di serie. “Non c'è magia.

A volte vinci, a volte perdi, ma ovviamente sono davvero felice perché sono venuto qui come prima teste di serie. Sulla carta, sono sempre stato il favorito, ma non è mai una posizione facile; quindi uscire e vincere le mie quattro partite con fiducia e convinzione, è davvero positivo per me”, ha dichiarato Felix Auger-Aliassime.

Photo credits: @felixtennis (Twitter)

Felix Auger-aliassime