Andreas Seppi si ritira, il bellissimo saluto di Fabio Fognini: "Mi hai spronato"

Il tennista ligure saluta l'ex numero uno azzurro, che dirà addio al tennis al Challenger di Ortisei

by Martina Sessa
SHARE
Andreas Seppi si ritira, il bellissimo saluto di Fabio Fognini: "Mi hai spronato"

Ortisei sarà il palcoscenico dell’ultimo torneo di Andreas Seppi. L’altoatesino, che ha dato il via alla sua carriera agli arbori del nuovo Millennio, dopo quasi venti anni di carriera, dice addio al tennis: “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli US Open, dove alla terza partita mi ha fatto di nuovo male la spalla e non sono riuscito a giocare.

Ho dovuto accettare questa fine”, ha detto ai microfoni di Radio Sudtirol, annunciando di fatto il suo ritiro. In quella intervista, l’ex numero uno d’Italia aveva annunciato le sue ultime partecipazioni: Napoli sarebbe stato l’ultimo torneo del circuito maggiore, Ortisei il torneo Challanger di casa propria.

La wild card dal torneo partenopeo non è arrivata, quindi si chiuderà il Val Gardenia la carriera del tennista italiano vincitore di tre tornei a livello Atp, tra singolare e doppio. Di questa mancata wild card ne ha scritto sui social Fabio Fognini: “Avrei preferito salutarti a Napoli…mah…In bocca al lupo Crucco!!

Ti auguro il meglio”, ha scritto nella sua Instagram storia, ricondivisa dallo stesso “Crucco”. Il saluto di Fognini però non si poteva fermare qui: per questo, l’azzurro gli ha dedicato un post social.

Il messaggio social

“È stato bello condividere così tanti anni insieme nel circuito. Sei stato un amico, un compagno, un avversario ma soprattutto un esempio di dedizione, professionalità e forza di volontà.

Mi hai sempre spronato, spingendomi a migliorare ogni volta che ci siamo affrontati. Ti abbraccio e ti auguro il meglio per il futuro. Grande Seppia!”, ha scritto Fabio Fognini per Andreas Seppi prima del ritiro di quest’ultimo.

La prima foto scelta dal vincitore del Masters 1000 di Montecarlo è indicativa: i due hanno condiviso per più di dieci anni l’esperienza in Coppa Davis: dal 2008, quando il ligure ha giocato il primo match, fino al 2019, quando l’ex numero uno azzurro ha disputato l’ultima partita nella competizione a squadra.

Photo credits: @fabiofogna (Instagram)

Andreas Seppi Fabio Fognini Challenger
SHARE