Andreas Seppi, niente wild card a Napoli: l'addio al tennis al Challenger di Ortisei

L'ex numero uno d'Italia giocherà l'ultimo torneo in Val Gardenia,

by Martina Sessa
SHARE
Andreas Seppi, niente wild card a Napoli: l'addio al tennis al Challenger di Ortisei

Andreas Seppi ha preso la sua decisione: a 38 anni si ritira dal tennis. L’ex numero uno italiano ha dato l’annuncio a Radio Südtirol, spiegando ai loro microfoni che non c’è vergogna dietro la sua scelta.

“Prima o poi arriva la fine per tutti e a 38 anni non credo ci sia da vergognarsi”, ha detto il tennista altoatesino, proseguendo sul motivo che l’ha spinto a fare questa scelta, in questo momento della stagione: “Il momento in cui ho deciso che sarebbe stata l’ultima stagione è stato durante gli US Open, dove alla terza partita mi ha fatto di nuovo male la spalla e non sono riuscito a giocare.

Ho dovuto accettare questa fine”. Ai microfoni della radio di casa, Seppi ha anche annunciato la programmazione finale della sua carriera, rivelando quali sarebbero stati gli ultimi tornei: la Tennis Napoli Cup, torneo 250 che va in scena nella città partenopea; il torneo Challanger a Ortisei, nella provincia autonoma di Bolzano.

Un piano chiaro e preciso, che si è dovuto scontrare con un’altra realtà dei fatti: l’ex numero uno d’Italia – primato che ha conservato per 215 settimane – non ha ricevuto alcuna wildcard.

L’ultimo torneo a Ortisei

Le parole di Seppi sono infatti rimaste tali e non si sono concretizzate in fatti: l’esperienza nel circuito maggiore, quindi, per Andreas Seppi sembra essere arrivata al capolinea.

L’ultimo torneo a disposizione per l’altoatesino per ricevere un invito era il torneo 250 di Napoli, ma quest’ultimo ha scelto di dare le sue wild card ad altri tre italiani: Luca Nardi, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, reduce da una brutta esperienza a Firenze.

Ultima apparizione per Seppi sarà, dunque, il Challanger di Ortisei: un torneo che ha vinto per due volte, nel 2013 e nel 2014, oltre a due finali conquistate. Secondo il programma già annunciato, l’esordio del vincitore di tre tornei avverrà martedì 25 match, nel secondo match del torneo Photo credits: @andyseppio (Instagram)

Andreas Seppi Challenger
SHARE