Atp di Napoli nella bufera: il comunicato ufficiale degli organizzatori



by PERRI GIORGIO

Atp di Napoli nella bufera: il comunicato ufficiale degli organizzatori

Brutta sorpresa per gli organizzatori e gli spettatori alla vigilia del giorno che avrebbe dovuto sancire la partenza della Tennis Napoli Cup. Era già stato comunicato che i match di qualificazione sul Centrale, originariamente programmati per le ore 11:00 di sabato, sarebbero stati posticipati [a causa della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi, per permettere al campo di essere nelle migliori condizioni possibili] mentre il Direttore del Torneo - Riccardo Villari - nei concitatissimi momenti antecedenti alla decisione definitiva pare avesse addirittura già spiegato agli spettatori in attesa fuori dal 'Villagio' che nella prima giornata della competizione non si sarebbe disputato alcun incontro.

Secondo le ricostruzioni, un acquazzone subito dopo la posa della resina avrebbe creato avvallementi e reso sostanzialmente impraticabili i campi. Questo il motivo che ha quindi costretto gli organizzatori a intervenire, a modificare completamente i programmi e a spostare i match del tabellone cadetto in un altro circolo.

Presumibilmente a Monteruscello, sempre vicino Napoli. Non sono mancate ovviamente le lamentele da parte dei giocatori presenti, che si sono ritrovati a sostenere i primi allenamenti in condizioni decisamente difficoltose. Intorno alle ore 15:00 il comunicato ufficiale sui canali social che ha chiarito un po' la situazione

Il comunicato ufficiale

"Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi dall'azienda Mapei, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall'organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell'agibilità dei campi.

Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale. I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale" L'idea degli organizzatori, con i tempi sempre più stretti, pare quindi quella di garantire la perfetta riuscita del torneo sui campi del Tennis Club Napoli. Seguiranno ovviamente aggiornamenti. Photo Credit: Getty Images