Atp Parigi Bercy, svelata l'Entry list: Djokovic sfida Alcaraz. Presente Rafa Nadal



by   |  LETTURE 5673

Atp Parigi Bercy, svelata l'Entry list: Djokovic sfida Alcaraz. Presente Rafa Nadal

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è uno dei più grandi eventi della fase finale dell'anno tennistico. In passato spesso alcuni tennisti tendevano a saltare questo torneo con l'obiettivo di riposare e preparare al meglio le Atp Finals (magari se già erano qualificati) ma ora invece il torneo parigino vedrà tutti protagonisti, un torneo che non ha nulla da invidiare ai quattro tornei del Grande Slam.

Sarà il primo Masters 1000 della storia che vedrà Carlos Alcaraz come numero uno al mondo. Il baby fenomeno spagnolo dovrà difendersi dal doppio assalto di Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il serbo è il campione in carica e vorrà dimostrare a tutti che, nonostante un anno particolare, è ancora lui il numero uno.

Va detto e ricordato più volte infatti che Nole non ha potuto realmente difendere lo scettro di numero uno al mondo, il serbo ha vinto Wimbledon senza punti e non ha partecipato agli Australian ed agli US Open, situazione che lo ha di fatto costretto a retrocedere nelle retrovie della Top Ten mondiale.

Nadal, a meno di situazioni particolari familiari, dovrebbe essere dell'evento con l'obiettivo di provare a vincere uno dei pochi tornei che non ha mai vinto. La testa di serie numero tre dopo i due spagnoli è Casper Ruud: il norvegese ha dimostrato anche a New York che può competere su qualsiasi superficie.

Dietro il finalista dello scorso anno Daniil Medvedev mentre è iscritto alla Entry List anche Alexander Zverev. Il tedesco è fermo da tempo per un infortunio ma sembra sempre più vicino al rientro.

Parigi-Bercy, l'Entry list del torneo

Sono due gli italiani che parteciperanno come teste di serie nel torneo, Jannik Sinner (numero 12) e Matteo Berrettini (numero 16).

Finalmente anche il giovane Lorenzo Musetti, ormai stabile nella Top 30 mondiale, fa parte del tabellone principale e sono loro i 3 italiani nel tabellone. C'è Nick Kyrgios e ci sono gli americani Taylor Fritz e Frances Tiafoe, prossimi avversari dell'Italia ai Quarti di Davis a Malaga.

Un 1000 di altissimo livello che deciderà anche gli ultimi posti per le Finals di Torino. Le chance di Berrettini e Sinner sono residue, ma gli atleti proveranno fino alla fine a giocarsi la possibilità di essere presenti a Torino.

Ecco il tabellone ufficiale:

Photo Credit: Atp Tour