Race to Torino - Berrettini e Sinner, Finals difficili. Bene Djokovic



by   |  LETTURE 3029

Race to Torino - Berrettini e Sinner, Finals difficili. Bene Djokovic

L'ultima settimana del mondo del tennis non ha visto particolari sbalzi con tornei Atp 250 e nessun particolare movimento. Questi ultimi mesi saranno fondamentali per decidere le sorti delle Atp Finals di Torino, ultimo grande evento della stagione.

Le Finals di fine anno vedono scendere in campo i migliori otto della stagione e sono già quattro i qualificati per il torneo. Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas sono i quattro tennisti già qualificati per Torino mentre sono altri tre/quattro i posti restanti.

L'ex numero uno al mondo, il ventuno volte vincitore di Slam Novak Djokovic è il quinto molto probabile partecipante alle Finals. Nole è un vincitore di Slam quest'anno (Wimbledon) e per qualificarsi per le Finals deve entrare nei primi 20 della Race quest'anno: con la vittoria di Tel Aviv il tennista serbo ha guadagnato punti, si è avvicinato a Berrettini al quattordicesimo posto ed ha distanziato la ventunesima posizione nella Race di Torino.

Italia, brutte notizie per Jannik Sinner e Matteo Berrettini

L'ultima settimana ha regalato ulteriori brutte notizie al tennis italiano, almeno in ottica Finals di Torino. Con l'infortunio in semifinale si complica ulteriormente la strada per Jannik Sinner verso l'evento più importante di fine anno.

Il problema alla caviglia non solo ha frenato le chance di titolo per il tris in Bulgaria ma ha rallentato l'azzurro nella corsa a Torino. Il tennista altoatesino ha annunciato il forfait per il torneo di Astana, in Kazakistan, mentre il canadese Felix Auger Aliassime, ultimo al momento tra i possibili qualificati alle Finals, ha la possibilità di incrementare e guadagnare punti importanti.

I tennisti più vicini alla qualificazione alle Finals sono i russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev, che, a meno di clamorosi colpi di scena, sono i grandi favoriti per prendere parte a Torino. I tennisti più vicini a giocarsi l'ultimo posto per le Finals sono Felix Auger Aliassime e Hubert Hurkacz mentre sono più distaccati Fritz e Jannik Sinner. Chance davvero residue anche per Matteo Berrettini, ad oltre 600 punti dall'ultimo posto disponibile per Torino.